VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tolleranza per Turbo?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
monty-pd
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2002, 23:41    Oggetto: Tolleranza per Turbo? Cita

Ciao a tutti!
Da poco ho acquistato una Bora TDI PD del 05/99 e ho già avuto più problemi di quanti ne avessi con la mia vecchia Golf 3 TD.
Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto esperienza con la politica di assistenza gratuita di Volkswagen e cosa si può ottenere in termini di rimborso o sostituzione per un turbocompressore difettoso. Secondo la diagnosi, ho un problema di 'differenza di regolazione della pressione di sovralimentazione' intermittente: quando vado a pieno regime in sesta marcia, se tolgo brevemente il piede dall'acceleratore e poi lo ripremo immediatamente, l'auto entra in modalità di emergenza.
Prima che si verificasse il guasto, avevo collegato un dispositivo diagnostico e la pressione di sovralimentazione era di 2560 mbar, rimanendo a quel valore fino all'attivazione della modalità di emergenza. Ritengo che il problema sia dovuto a un blocco del sistema di regolazione della VTG.
Der Luftmassenmesser ist auch schon im Arsch gewesen und wurde gewechselt. icon_sad.gif
MKB AJM.
Anno 05/99.
85.000 km.

Tradotto il 09-07-2026, 4:33.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio23-07-2002, 7:50    Oggetto: Tolleranza per Turbo? Cita

Ciao,

La normativa di tolleranza si trova nel database degli errori.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 09-07-2026, 4:33.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Aussichtsloses Problem mit ARL Turbo ***help*** Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Trasmissione per cortesia? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kulanz bei defekter Lenksäule Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kosten wegen Kulanz ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kulanz/Garantie bei defekter Batterie Tecnologia Motori Diesel
Vai a: