| Autore |
Messaggio |
wurbel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-07-2004, 12:07 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
Non ho trovato nulla durante la ricerca... mi dispiace!
Come ho già scritto in un altro post, vi avevo parlato del mio problema con il sistema WFS.
Per poter riprodurre l'errore, quindi, 'avvio' il motore; tuttavia, devo precisare che NON è presente un motorino di avviamento!
L'errore '17978' viene registrato anche se si tenta di avviare il motore come descritto sopra, oppure è necessario che il motore giri per farlo comparire?
Tradotto il 14-08-2026, 2:02.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
21-07-2004, 13:32 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
Non posso rispondere alla tua domanda in modo preciso.
Tuttavia, potrebbe naturalmente capitare che tu abbia poi un altro problema, come ad esempio "il motorino di avviamento non gira"  .
Quando il sistema di gestione del motore (WFS) si blocca, il motore viene avviato normalmente, funziona per 1-2 secondi e poi si spegne nuovamente.
Proprio questo scenario non può essere riprodotto dal sistema WFS se non si dispone di un motore di avviamento!
Cosa c'è di così male nell'avviare [qualcosa]? / Cosa c'è di così terribile nel far partire [qualcosa]?
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 14-08-2026, 2:04.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wurbel Ospite
|
21-07-2004, 14:21 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
Mmm... l'avviamento sembra un po' instabile...
Tradotto il 14-08-2026, 2:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
21-07-2004, 14:31 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
Ciao,
Lo scambio di dati tra il sistema WFS e la centralina motore avviene non appena la centralina motore...
viene alimentato. Quest'ultimo stimola quindi la linea K (il che può essere facilmente osservato quando...).
un'interfaccia di diagnostica con LED per il bus CAN (K-line), collegata.
Se il messaggio di errore viene registrato solo dopo che la centralina ha rilevato un segnale di giri?
oppure subito, ma non ho ancora approfondito la questione.
Con un dispositivo VAG-COM è possibile rilevare facilmente: cancellare gli errori, spegnere l'accensione, riaccendere l'accensione (senza avviare il motore) e leggere la memoria degli errori.
MA... cosa ti aspetti da questo?
Ciao Rudi,
Tradotto il 14-08-2026, 2:06.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
21-07-2004, 15:07 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
Probabilmente si promette di poter eseguire migliaia di test con vari meccanismi per aggirare i sistemi WFS, SENZA poi aver bisogno di un nuovo motorino di avviamento  .
@ Rudi
Puoi realizzare delle lettere con la forma del logo PAMPERS utilizzando dei pannolini!  Costa circa 74 euro, ma l'ho già calcolato. Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
Tradotto il 14-08-2026, 2:07.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
wurbel Ospite
|
21-07-2004, 17:17 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
Esatto, proprio quello!
Ho appena provato la procedura di accensione/spegnimento per leggere i codici di errore, e ha funzionato. Quindi, sembra che il modulo di controllo motore (MSG) non richieda l'intervento del motorino di avviamento!
Tradotto il 14-08-2026, 2:08.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rudi Ospite
|
21-07-2004, 17:24 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
@ wurbel:
Bene, divertiti. Sono curioso di vedere quando ti arrendi; altrimenti, dovresti già iniziare a...
Procurare una graffetta SO8  .
@ Martin:
L'idea non è male, ma sulla mia auto non c'è niente di scritto e nemmeno i loghi Volkswagen.
se sono nere, probabilmente rinuncerò  .
Ciao Rudi,
Tradotto il 14-08-2026, 2:09.
|
|
| Torna su |
|
 |
wurbel Ospite
|
21-07-2004, 21:27 Oggetto: Errori: quando vengono inseriti? |
Cita |
|
'Beh, probabilmente andrò a dare un'occhiata lunedì mattina in una officina indipendente, entrambi sono meccanici esperti della marca VAG e non è così lontana come l'officina originale VAG, nel caso in cui il furgone debba essere trainato.'
Chiacchierare un po' con i ragazzi...
Tradotto il 14-08-2026, 2:10.
|
|
| Torna su |
|
 |
|