VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Errore Haldex: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio14-02-2010, 13:19    Oggetto: Errore Haldex: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Ho appena rilevato un errore: nel sistema di controllo della trazione integrale (Haldex) della mia Octavia, è presente una segnalazione di errore che indica "segnale del sensore luci freno non plausibile - intermittente".

Non ho problemi di comportamento alla guida, e stranamente l'errore non è registrato nella centralina del motore. In realtà, la centralina del motore dovrebbe anche monitorare l'interruttore della luce freno, giusto?

Avete delle idee?

Tradotto il 29-07-2026, 3:02.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio14-02-2010, 13:53    Oggetto: Errore Haldex: cause e soluzioni Cita

La mia ipotesi è che l'errore fosse presente in passato, ma è stato eliminato solo nel sistema MSG, mentre non lo è stato nel sistema HSG. Provate a cancellarlo e osservate se ricompare.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Tradotto il 29-07-2026, 3:03.
Torna su Profilo MP Garage
Octavia_4x4
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio14-02-2010, 18:45    Oggetto: Errore Haldex: cause e soluzioni Cita

Certo, potrebbe essere così, dato che ho l'auto da non molto tempo. La terrò sotto osservazione. Il fatto che al momento non sia presente nel sistema di controllo del motore dà speranza.

Tradotto il 29-07-2026, 3:03.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8l fino a MJ 2000, errore registrato nel modulo a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Colpo secco - nessuna segnalazione di errore - ricerca de... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J1587, Probleme mit Haldex-STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fehlereintrag bei Chiptuning? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie lange bis zum EDC-Fehlereintrag? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio EPC senza errori Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione olio Haldex Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: