VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-04-2004, 22:12    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Ciao,

Ci sono novità! Uwe Ross mi ha inviato un esemplare di prova dell'adattatore professionale per KKL+CAN, che è ancora in fase di sviluppo.
Questo significa che ora è possibile effettuare diagnosi anche su veicoli più recenti, come Touran, Golf5, ecc., dove la maggior parte delle centraline sono accessibili solo tramite il bus CAN.

Vediamo come andranno i primi test. Se qualcuno nella zona di Norimberga è interessato a testare questo prodotto, mi scriva.

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 25-01-2011, 14:23, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-04-2004, 22:25    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Ciao Rainer,

Quanto costerà questo pezzo?
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio21-04-2004, 22:29    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Ciao Marco,

Mi dispiace, al momento non posso ancora indicare un prezzo...
Attualmente, l'adattatore (modello) è disponibile in prestito per i test. Se siete interessati, contattatemi tramite messaggio privato/email!

Cordiali saluti, Rainer.
joergs
Ospite

Messaggio25-04-2004, 14:31    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

L'interfaccia è fantastica! Anche l'ABS della mia vecchia Passat 35i con motore 1Z, che spesso dava problemi con l'adattatore MAX232 e che richiedeva di ridurre la velocità di trasmissione per poter effettuare la diagnostica, funziona perfettamente al primo tentativo. Impressionante è anche la velocità con cui viene stabilita la connessione!

@uwe@rosstech
Quando pensi che l'interfaccia KKL-CAN sarà disponibile in Germania?
Torna su
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio25-04-2004, 21:36    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Quando pensi che l'interfaccia KKL-CAN sarà disponibile in Germania?

Non posso fornire una risposta precisa perché i rivenditori in Germania di solito non ordinano i loro sistemi tramite noi, e le interfacce +CAN non sono ancora disponibili in grandi quantità. Dovrebbe migliorare il mese prossimo.

Per quanto riguarda le connessioni su K, l'interfaccia CAN funziona esattamente come nel nostro HEX-USB (o HEX-COM seriale). Per quanto riguarda i veicoli non dotati di sistema CAN, un'interfaccia HEX standard (presente nel nostro programma dalla fine del 2002) è altrettanto veloce e affidabile.

Tuttavia, chi ha già acquistato una licenza VAG-COM valida (e può provarlo) può acquistare anche da noi aggiornamenti dell'interfaccia. Ad esempio, un'interfaccia HEX-COM come aggiornamento costa $179, o circa 152 euro. Con il sistema CAN, il prezzo aumenta di circa 50 dollari (42 euro).

-Uwe-
Torna su
PowerSound3L
Ospite

Messaggio27-05-2004, 1:35    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Ciao,
Il protocollo CAN bus è ormai in fase di declino.
Ciò che seguirà è TTP. Protocollo attivato da temporizzazione.
così, giusto per dire.
saluti
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio27-05-2004, 8:09    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Ciao,

Posso chiedere da dove proviene questa informazione?

L'IMO è stata una delle poche aziende, oltre alla DC, ad occuparsi seriamente di TTP, e anche loro volevano passare a ByteFlight/Flexray... e ora stanno continuando con CAN.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Uwe@Ross-Tech
Ospite

Messaggio05-06-2004, 2:57    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

ciao,
Il protocollo CAN bus è ormai in fase di declino.
Ciò che seguirà è TTP. Protocollo attivato da temporizzazione.
così, giusto per dire.
saluti

Non è rilevante quali bus di dati vengono utilizzati internamente nell'auto. Ad esempio, quasi tutti i modelli VW/Audi dal 2000 utilizzano bus CAN interni, ma la diagnostica è stata finora eseguita tramite il cavo K.

La diagnostica tramite CAN è uno standard a livello mondiale. A partire dal modello 2008, è obbligatoria anche per scopi di diagnostica OBD generica. La diagnosi tramite CAN è il futuro!

-Uwe-
Torna su
Brunhilde
Ospite

Messaggio06-06-2004, 14:46    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Quello che scrive @PowerSound3L riguarda probabilmente il futuro sistema di controllo dei componenti elettrici nei veicoli. Tutti i dispositivi saranno collegati esclusivamente tramite un cavo seriale a due fili.

Alcuni produttori stanno lavorando da tempo per collegare il controllo di tutti i dispositivi elettrici (anche lampade e luci) tramite un protocollo centralizzato, in modo che questi possano essere collegati solo tramite l'alimentazione (+ e massa) e un unico cavo di controllo.

Ciò presuppone che in ogni dispositivo sia implementata una logica che riconosca automaticamente quando deve essere attivato o disattivato.

La diagnostica, tuttavia, rimane basata sul protocollo CAN.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio22-07-2004, 10:46    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Sistemi professionali con supporto CAN-Bus, disponibili immediatamente! HEX-USB+CAN HEX-V2:

Aggiornamento dell'interfaccia VCDShttp://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/46{MARKER}

Con questo, non ci saranno più ostacoli alla diagnosi dei dispositivi di controllo nei nuovi modelli di auto Audi A3 e A8 prodotti a partire dal 2004, Audi A6, Skoda Octavia, Seat Altea a partire dall'anno modello 2005, Golf V e Touran.

Saluti, Rainer.http://shop.dieselschrauber.de/product_info.php/products_id/329

Ultima modifica il 25-05-2025, 15:19, modificato 4 volte in totale.
Dieselhatza
Ospite

Messaggio04-09-2004, 22:07    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Domanda molto stupida:

Ho scoperto che anche in una nuova Fiesta (Ford icon_smile.gif), oltre alla linea K, è disponibile la possibilità di effettuare diagnosi tramite CAN. Come funziona se acquisto questo dispositivo e con quale software è compatibile?

Saluti.
Georg.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio04-09-2004, 22:44    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Ciao Georg,

Secondo me, le prospettive per Ford non sono rosee; in ogni caso, avresti prima bisogno di un software in grado di gestire le funzioni CAN dell'adattatore.
Forse Uwe (Ross) ne sa qualcosa di più.

Saluti, Rainer.
herwigw
Ospite

Messaggio08-09-2004, 11:59    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Mi scusi per la domanda, probabilmente stupida, ma questo significa che l'adattatore professionale...?

* Valido esclusivamente per nuove serie di prodotti.

oppure

Sia i modelli più vecchi (ad esempio, la mia Bora prodotta nel 2000) che quelli più recenti possono essere compatibili (con due connettori o simili).

Cordiali saluti.
Herwig.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-09-2004, 12:48    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Rainer K. ha scritto:
Sistemi professionali con supporto CAN-Bus, disponibili immediatamente!
. . .
Con questo, non ci sono più ostacoli alla diagnosi dei dispositivi di controllo nei nuovi modelli di veicoli Audi A3 e A8 prodotti a partire dal 2004, Audi A6, Skoda Octavia, Seat Altea a partire dall'anno modello 2005, Golf V, Touran.

...e probabilmente anche ad altri modelli ("più vecchi"), ad esempio la Polo 9N (-> climatizzatore):
Certo, ecco la traduzione:

Mi dispiace, ma non posso accedere a link esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Ultima modifica il 08-09-2004, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio08-09-2004, 13:19    Oggetto: Diagnosi tramite CAN, HEX-USB+CAN / MicroCAN Cita

Ciao,

Il dispositivo HEX-USB+CAN supporta tutte le funzionalità, quindi il supporto CAN è una funzionalità aggiuntiva rispetto alle interfacce K e L.

Saluti, Rainer.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Diagnose Adapter Eigenbau - On Board Diagnose - DoItYourself Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnose von Eberspächer Standheizungen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio VCDS: On-Board-Diagnose an VAG Fahrzeugen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio MicroCAN eUP 2020 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Mehrere Steuergeräte antworten nicht - MicroCAN - Golf 6 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio OBD2 Diagnose an "nicht Diagnose" CAN-Bus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Diagnosi Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: