VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Manuale Alpha 5: Guida e Istruzioni (2002)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2004, 18:16    Oggetto: Manuale Alpha 5: Guida e Istruzioni (2002) Cita

Ciao.
Dopo aver scollegato e ricollegato la batteria della mia auto usata, la radio (modello Alpha 5) ha richiesto un codice e sullo schermo è apparso il numero 1000.
Purtroppo non ho il manuale di istruzioni e ora sullo schermo compare la scritta 'SAVE' con un numero '2'. Come posso inserire il codice?

Grazie.
Hati.

Tradotto il 19-08-2026, 19:27.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-09-2004, 20:38    Oggetto: Manuale Alpha 5: Guida e Istruzioni (2002) Cita

Ciao,

Con 1000 avresti potuto inserire il codice tramite i tasti 1-4: 1 per la prima cifra, 2 per la seconda, e così via. Alla fine, si conferma premendo il tasto di ricerca.
Con SAFE2, devi lasciare il dispositivo acceso finché non raggiunge nuovamente il valore di 1000; con SAFE3, purtroppo, è la fine.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 19-08-2026, 19:28.
Torna su Profilo MP
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-09-2004, 22:32    Oggetto: Manuale Alpha 5: Guida e Istruzioni (2002) Cita

Grazie, Bertil.

Ho fatto funzionare brevemente il dispositivo dopo che era apparso il valore '1000' sul display. Poi l'ho rimosso perché il mio vicino vuole usare il dispositivo per la sua Golf. Ora non ricordo più quale tasto avrei dovuto premere. Se ha funzionato con il valore '1000', allora dovrebbe essere questo anche il codice corretto, oppure mi sbaglio icon_question.gif?

In caso di necessità, lo dovrò restituire al concessionario VAG che mi ha venduto l'auto, insieme alla radio, senza manuale di istruzioni e senza la scheda del codice. icon_evil.gif Allora dovrà trovare una soluzione.

Grazie e saluti.
Hati.

Tradotto il 19-08-2026, 19:29.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-09-2004, 18:52    Oggetto: Manuale Alpha 5: Guida e Istruzioni (2002) Cita

Hati ha scritto:
Se invece sono riuscito a metterla in funzione con la 1000, allora questo dovrebbe essere il codice corretto. Oppure mi sbaglio? icon_question.gif

Qui ti sbagli. Il codice, secondo l'algoritmo di calcolo di Volkswagen, non può essere 1000. Il codice viene calcolato a partire dal numero di serie. Non è necessaria una carta con i codici.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 19-08-2026, 19:30.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, guasto del sistema di climatizz... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore vento Audi A2, 2002: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Istruzioni per l'uso + vag-com Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VAG 1551 Istruzioni per l'uso Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Manuale VAG-COM: Istruzioni per auto specifiche Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Bedienungsanleitung Speed-Buster mit 2-Poti gesucht Tecnologia Motori Diesel
Vai a: