VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
CheBu
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio22-09-2004, 8:13    Oggetto: Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Cita

Ciao a tutti,

Sono davvero disperato per il mio Bora. Ho problemi con la portiera, il fissaggio dell'assale posteriore e l'ultima sostituzione dell'olio.
Ho provato di tutto per eliminare questi fastidiosi rumori provenienti dai supporti in gomma.

Letzte Idee vor der Verschrottung war eine kurze Mail an KW. Die haben die mir am !!! PROSSIMO!!!
Ho spedito alcuni anelli in acciaio inossidabile che devono essere inseriti tra la molla e il supporto della molla.

Fazit: Geräusch weg. Mehr als zufriedener Kunde! Ottima azienda.

Cordiali saluti.
Stefan.

Tradotto il 12-08-2026, 2:05.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-09-2004, 8:44    Oggetto: Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Cita

Anche se non mi riguarda direttamente, hai per caso un numero d'ordine e il prezzo?

Ciao Rudi,

Tradotto il 12-08-2026, 2:05.
Torna su
CheBu
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio22-09-2004, 8:52    Oggetto: Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Cita

Purtroppo, non c'è un numero d'ordine. Era gratuito! Ecco perché sono così contento/a.
Questo è quello che chiamo un ottimo servizio clienti.
Penso che questi dischi siano adatti ai sistemi di sospensione attuali prodotti da KW.
HA è stato aggiunto per risolvere questi problemi.

Cordiali saluti.
Stefan.

Tradotto il 12-08-2026, 2:06.
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio22-09-2004, 10:24    Oggetto: Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Cita

Hmmm...

Se il cigolio è un problema specifico delle sospensioni KW, allora dovrebbero anche loro fare qualcosa al riguardo.
che riescano a risolvere il problema e ad aiutare i clienti coinvolti.
A parte questo, trovo comunque ottima la reazione semplice dell'azienda, perché purtroppo...
Non è più comune comportarsi in questo modo con i propri clienti (il deserto di servizi della Germania icon_evil.gif).

Esiste questo problema anche con le sospensioni di serie?

Ciao Rudi,

Tradotto il 12-08-2026, 2:08.
Torna su
CheBu
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio22-09-2004, 10:53    Oggetto: Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Cita

Purtroppo, non riesco a ricordare se, di serie, ci fosse una guarnizione in gomma sotto la molla superiore.
Se non è così, il problema si verifica anche con le molle a lamelle? In caso contrario, non dovrebbe esserci alcun rumore di sfregamento nella superficie di contatto...

Probabilmente sarà disponibile solo per i modelli con trazione integrale 4MOTION, dato che, a quanto ne so, anche le versioni a due ruote motrici hanno sospensioni McPherson posteriori.

Cordiali saluti.
Stefan.

Tradotto il 12-08-2026, 2:09.
Torna su Profilo MP
Hati
Ospite

Messaggio22-09-2004, 11:16    Oggetto: Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Cita

Ciao Stefan.
Se ti riferisci alla Golf IV/Bora a trazione posteriore, questa ha ammortizzatori/molle separati sul retro.

Tradotto il 12-08-2026, 2:10.
Torna su
CheBu
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio23-09-2004, 8:16    Oggetto: Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Cita

OkOkOk icon_rolleyes.gif
La prossima volta controllerò sotto i veicoli prima di scrivere qualcosa!
Sembra che ci siano state effettivamente alcune piccole modifiche dalla mia Polo 86C. icon_biggrin.gif

Grazie, Hati.
Cordiali saluti.
Stefan.

Tradotto il 12-08-2026, 2:11.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8P1, Bodenbelag löst sich Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Sharan, tavolino ribaltabile con schienale, si sgancia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat: Guarnizione porta che si stacca. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Freno posteriore G4: problema di frenata asimmetrica Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio G IV AJM 4 motion rucken Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Knarren an Vorderachse Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Knarren und Widerstand im Bremspedal Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: