VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumore asse anteriore: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
schnuffelvieh
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-03-2006, 16:49    Oggetto: Rumore asse anteriore: cause e soluzioni Cita

Bene, anche per me è arrivato questo momento.
Dopo le 'forti' tempeste invernali e quell'inverno così freddo, ora sento dei rumori strani provenire dall'asse anteriore della mia auto.
Inizialmente, ho pensato anche a un ammortizzatore difettoso o al sale sulle superfici di contatto, ma non è così.

La mia 4B è dotata di fari allo xeno e, di conseguenza, sugli assali sono presenti i sensori degli assi. È difficile da credere, ma è così: questi piccoli dispositivi producono un rumore simile a quello di un ammortizzatore difettoso.
Probabil che anche voi vi imbatterete in questo piccolo problema: controllate prima i sensori degli assali; un po' di WD40 dovrebbe risolvere temporaneamente, anche se sarà comunque necessario sostituire il sensore dell'assale in tempi brevi.

Cordiali saluti.
Basti.

Tradotto il 14-09-2026, 19:33.
Torna su
joegolf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-03-2006, 9:57    Oggetto: Rumore asse anteriore: cause e soluzioni Cita

L'ho già avuto anche io: icon_sad.gif

Certo, ecco la traduzione:

/viewtopic.php?t=10444&highlight=
Golf 7 GTI

Torna su Profilo MP
schnuffelvieh
Ospite

Messaggio09-03-2006, 11:36    Oggetto: Rumore asse anteriore: cause e soluzioni Cita

E finora, tutto è tranquillo, oppure ci sono ancora dei problemi occasionali?

Torna su
joegolf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-03-2006, 13:57    Oggetto: Rumore asse anteriore: cause e soluzioni Cita

schnuffelvieh ha scritto:
E finora, c'è stata tranquillità, oppure ci sono ancora dei problemi che si ripresentano di tanto in tanto?

Finora tutto è tranquillo, ma bisogna aspettare che faccia di nuovo bel tempo. Comunque, la prossima volta che cambio le gomme, lubrificherò di nuovo l'articolazione.
Golf 7 GTI

Tradotto il 14-09-2026, 19:34.
Torna su Profilo MP
schnuffelvieh
Ospite

Messaggio09-03-2006, 14:01    Oggetto: Rumore asse anteriore: cause e soluzioni Cita

Ed è solo un giunto sferico e si può smontare 'facilmente'? Sarebbe certamente una cosa positiva icon_lol.gif.

Tradotto il 14-09-2026, 19:34.
Torna su
joegolf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio09-03-2006, 18:29    Oggetto: Rumore asse anteriore: cause e soluzioni Cita

schnuffelvieh ha scritto:
E questo è solo un giunto sferico e si può smontare "facilmente"? Sarebbe certamente una cosa positiva icon_lol.gif
.

Non l'ho smontato, ho semplicemente applicato del silicone (che si infiltra dappertutto) e l'ho mosso avanti e indietro.
Si tratta di un componente composito in gomma.
Golf 7 GTI

Tradotto il 14-09-2026, 19:35.
Torna su Profilo MP
schnuffelvieh
Ospite

Messaggio09-03-2006, 21:37    Oggetto: Rumore asse anteriore: cause e soluzioni Cita

Okay, allora mi ci impegnerò icon_smile.gif perché il fine settimana icon_lol.gif è quasi arrivato.

Tradotto il 14-09-2026, 19:35.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Quietschen Vorderachse links (Golf4) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 2D bis 03/2001 Klappergeräusche Vorderachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumore avantreno Phaeton 3D2: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Knarren und Widerstand im Bremspedal Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Knarren der Schraubenfeder nach Stoßdämpferwechsel vorn Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Rumori sospensione 4Motion: Soluzione da KW GmbH. Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Assale anteriore T4 Upload
Vai a: