VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Valvole: compatibili con tutti i cerchi?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dj1
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-09-2004, 14:49    Oggetto: Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Cita

Ciao,

Ho comprato dei nuovi cerchioni.
Ora, ho bisogno anche di valvole.

Ho visto che ci sono valvole Raid che sporgono solo di pochi millimetri.

Domanda: Posso acquistare queste valvole senza problemi, oppure esistono modelli diversi (per dimensioni?)?

Saluti e grazie.

DJ.

Tradotto il 03-09-2026, 12:16.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio27-09-2004, 14:59    Oggetto: Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Cita

Mmm, ci sono anche auto, persone e nuvole...

Potresti essere più preciso, per favore?

Tradotto il 03-09-2026, 12:16.
Torna su
dj1
Ospite

Messaggio27-09-2004, 15:28    Oggetto: Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Cita

Mmm, ci sono anche auto, persone e nuvole....

Potrebbe essere più preciso, per favore?

Quindi, esistono valvole diverse, altrimenti non mi avresti fatto questa domanda?

Cerchi: RH-Cup (4x100 / 8,5 e 9x17).

Valvole desiderate: Numero dell'asta: 7923485349.

Saluti.
DJ.

Tradotto il 03-09-2026, 12:18.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio27-09-2004, 15:31    Oggetto: Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Cita

Beh, ho già visto valvole standard di diverse lunghezze.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 03-09-2026, 12:18.
Torna su Profilo MP
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-09-2004, 9:11    Oggetto: Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Cita

Esistono, ad esempio, cerchioni che possono essere utilizzati solo con valvole in metallo, mentre per altri non fa differenza se si utilizzano valvole in gomma o in metallo. Per quanto ne so, la lunghezza della valvola non è un fattore determinante.
Ma di questo non mi preoccuperei. Comunque, devi far montare gli pneumatici da qualche parte, quindi semplicemente fai fare il lavoro al gommista, e eventualmente specifica il tipo di valvola che desideri (ad esempio, una valvola in metallo o dei coprivalve cromati per le valvole in gomma). icon_wink.gif
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 03-09-2026, 12:19.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio28-09-2004, 11:05    Oggetto: Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Cita

Per quanto ne so, la lunghezza non ha importanza.

Certo, dipende dalla posizione della valvola. A velocità elevate, si generano enormi forze centrifughe che possono piegare una valvola sporgente troppo a lungo. Nel tempo, la gomma si romperà.
Per quanto riguarda i pneumatici per motociclette, le forze centrifughe che si sviluppano a velocità superiori a 260 km/h possono essere talmente elevate da spingere la valvola. Per questo motivo, è importante utilizzare sempre un tappo ben avvitato.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 03-09-2026, 12:20.
Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-09-2004, 11:49    Oggetto: Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Cita

ahjo, è vero. icon_eek.gif
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Tradotto il 03-09-2026, 12:20.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio È tecnicamente compatibile questo cerchio con la Golf V? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Foro valvola cerchio: diametro e compatibilità Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Msg für jedes Modell individuell umprogrammieren? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kompresor von Klimatronic schaltet aus jede 60 sek. Hilfe! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: