VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Regolazione della pompa di iniezione Lucas

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
BigB
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-10-2004, 20:20    Oggetto: Regolazione della pompa di iniezione Lucas Cita

Ciao a tutti,

Anche se la mia auto non ha tutta questa tecnologia, si possono comunque fare molte cose con delle chiavi, un po' di esperienza e il controllo tramite VAG-COM.

Oggi ho regolato il minimo del mio Skoda Felicia LX 1.9D, abbassandolo di circa 200 giri al minuto. Ora il motore gira in modo regolare a 900 giri al minuto, prima era molto irregolare.

Per potervi aiutare, avrei bisogno di alcune informazioni sulla pompa. Come ho detto, si chiama Lucas ed è installata nella mia Skoda, ma è la pompa originale VAG per motori 1.9 SDI.

VAG-Com riporta quanto segue:

Indirizzo 41 -------------------------------------------------------
Controller: 028 906 125
Componente: Motore diesel aspirato V03.
0 errori rilevati:

Quello dei 0 errori è già fantastico.

Spero che possiate aiutarmi, vorrei modificare questa impostazione in modo da ridurre il minimo e, allo stesso tempo, aumentare la potenza massima. Ho già pensato di implementare una riduzione dinamica dei tempi di iniezione, ma vorrei prima provare a ottenere dei risultati sfruttando le opzioni di regolazione disponibili.

Cordiali saluti, BigB.

Tradotto il 08-07-2026, 23:45.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Steuerzeiten & PD-Elemente einstellen Pumpe Düse Motor Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Caddy 1 1,6l TD Einspritzpumpe einstellen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pompa di iniezione da regolare per motore 1.6 TD che non ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pompa di distribuzione del carburante Lucas per VW e Skod... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ford Transit / Lucas DSA947: passaggio in modalità di em... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: