VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Smontaggio del cambio di un Passat

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Atzecona
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-10-2004, 9:41    Oggetto: Smontaggio del cambio di un Passat Cita

Smontaggio e smontaggio del cambio.

Ciao,

Sul mio Passat 1.9 TDI (81 kW), è necessario sostituire e sigillare la parte sinistra del cambio (manuale a 5 marce), ovvero l'elemento attraverso cui passa l'albero di trasmissione.

Purtroppo, nonostante abbia allentato tutte le viti, non sono riuscito a smontare il componente. Sembra esserci un problema particolare. Qualcuno ha già provato a smontare questo cambio? Se sì, come posso procedere per smontarlo???

icon_sad.gif

Grazie per la risposta.

Tradotto il 17-07-2026, 6:48.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio12-10-2004, 10:05    Oggetto: Smontaggio del cambio di un Passat Cita

Ciao.

Leider hast du wohl nicht die Regeln hier gelesen. icon_confused.gif

Con questa domanda non si può fare molto, a parte il fatto che l'argomento "Aiuto!!" non è molto chiaro.
Ho già cambiato argomento una volta.

Sono esistite versioni del Passat da 81 kW sia con motore longitudinale che trasversale!

Per favore, indicatemi le lettere che identificano il motore e il cambio, o almeno l'anno di fabbricazione.
Il modello specifico del Passat (35i/3A o 3B) sarebbe utile.

Se non sai tutto questo, fai una foto del trattore icon_wink.gif.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 17-07-2026, 6:50.
Torna su Profilo MP Garage
Atzecona
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-10-2004, 10:13    Oggetto: Smontaggio del cambio di un Passat Cita

Si tratta di un modello prodotto nel novembre del 1996 (classe omologazione 3), e il cambio è già stato installato (purtroppo non ho a disposizione il codice identificativo).

Sono nuovo/a qui...

Tradotto il 17-07-2026, 6:51.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku LT 28, Rumori provenienti dalla trasmissione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Politica di buona volontà Audi A2 fino a A6, Area trasmi... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Touareg, Cambio in modalità di emergenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Antriebswelle/Gelenkwelle rechts zerlegen Passat 35i Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cambio o frizione per Passat 3C? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cambio automatico guasto?? Passat 1,9 TDI AHU Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat A-Getriebe TT5 schaltet nicht - keine errors!? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: