VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Hati
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-10-2004, 16:09    Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? Cita

Ciao.
Vorrei installare degli altoparlanti nelle porte posteriori del mio G4 Special (03/2002). Di fabbrica era installato un sistema Alpha 5 (che assomiglia a un Beta), che verrà sostituito da un lettore CD con sintonizzatore. I cavi degli altoparlanti sono già predisposti di fabbrica fino alle portiere posteriori, oppure è necessario farli passare faticosamente dalla parte anteriore a quella posteriore? icon_confused.gif

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio07-10-2004, 17:41    Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? Cita

Beh, non è così faticoso. Normalmente, non sono preinstallati dalle fabbriche.

Torna su
R.M.
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio07-10-2004, 18:25    Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? Cita

Credo anche che non ci siano cavi (quelli sono tempi andati per la Volkswagen), almeno nella mia Passat del 1998 non ce n'erano.
Il montaggio richiede un po' di lavoro. Dato che tutti i componenti sono incastrati e non avvitati, è possibile che si verifichino delle piccole rotture nei componenti in plastica. Per me, i passaggi in gomma sulle portiere rappresentavano un punto critico.

E dovrai probabilmente acquistare nuove griglie posteriori per gli altoparlanti, quelle vecchie sono danneggiate (o meglio, non funzionano), e a seconda del tipo di altoparlante, potresti aver bisogno anche di una cornice di adattamento, ma il costo complessivo non sarà elevato.

Saluti,
R. M.

Torna su Profilo MP
Holger247
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio11-10-2004, 13:00    Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? Cita

Nel mio modello 4, non erano inclusi dei cavi.
L'installazione sui modelli a 4 porte attraverso le guarnizioni pieghevoli non presenta problemi. Anche le griglie erano permeabili nel mio caso. Sono necessari anelli di distanziamento per gli altoparlanti perché, altrimenti, questi sporgerebbero troppo all'interno della porta.

Per posare i cavi, rimuovere con attenzione il rivestimento inferiore del montante B (attenzione: pretensionatori delle cinture).
A seconda di dove si desidera far passare i cavi, potrebbe essere necessario rimuovere anche la console centrale.

Se dovete posare cavi separati, dovrete fissare ancora il deviatore al rivestimento della porta, in questo caso ho dovuto improvvisare qualcosa.

Se dovessi procurarti i connettori a crimpare, potrai inserire i cavi LS nei connettori originali.
--------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI

Torna su Profilo MP
Hati
Ospite

Messaggio13-10-2004, 17:34    Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? Cita

Tutto chiaro.
Si è aperto/chiuso perfettamente. Fortunatamente, le coperture erano 'porose', quindi non era necessario sostituirne nessuna.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf III, Korrosion an hinteren Türen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000, Geräusch der hinteren Faustsattelbr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico Golf 1J, rumore a bassa frequenza prove... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Come faccio a far passare i cavi degli altoparlanti nelle... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ZV öffnet die hinteren Türen nicht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Probleme mit hinteren Türen, Öffnung wird nicht erkannt. Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio HB4, non verniciato di fabbrica! Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: