| Autore |
Messaggio |
Hati Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-10-2004, 16:09 Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? |
Cita |
|
Ciao.
Vorrei installare degli altoparlanti nelle porte posteriori del mio G4 Special (03/2002). Di fabbrica era installato un sistema Alpha 5 (che assomiglia a un Beta), che verrà sostituito da un lettore CD con sintonizzatore. I cavi degli altoparlanti sono già predisposti di fabbrica fino alle portiere posteriori, oppure è necessario farli passare faticosamente dalla parte anteriore a quella posteriore? 
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
07-10-2004, 17:41 Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? |
Cita |
|
Beh, non è così faticoso. Normalmente, non sono preinstallati dalle fabbriche.
|
|
| Torna su |
|
 |
R.M. Schrauber

Iscritto il: 15/06/2004 Messaggi: 389 Karma: +14 / -0 Località: DD
Supporto
|
07-10-2004, 18:25 Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? |
Cita |
|
Credo anche che non ci siano cavi (quelli sono tempi andati per la Volkswagen), almeno nella mia Passat del 1998 non ce n'erano.
Il montaggio richiede un po' di lavoro. Dato che tutti i componenti sono incastrati e non avvitati, è possibile che si verifichino delle piccole rotture nei componenti in plastica. Per me, i passaggi in gomma sulle portiere rappresentavano un punto critico.
E dovrai probabilmente acquistare nuove griglie posteriori per gli altoparlanti, quelle vecchie sono danneggiate (o meglio, non funzionano), e a seconda del tipo di altoparlante, potresti aver bisogno anche di una cornice di adattamento, ma il costo complessivo non sarà elevato.
Saluti,
R. M.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Holger247 Schrauber

Iscritto il: 05/11/2002 Messaggi: 259 Karma: +0 / -0 Località: Böblingen
Supporto
|
11-10-2004, 13:00 Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? |
Cita |
|
Nel mio modello 4, non erano inclusi dei cavi.
L'installazione sui modelli a 4 porte attraverso le guarnizioni pieghevoli non presenta problemi. Anche le griglie erano permeabili nel mio caso. Sono necessari anelli di distanziamento per gli altoparlanti perché, altrimenti, questi sporgerebbero troppo all'interno della porta.
Per posare i cavi, rimuovere con attenzione il rivestimento inferiore del montante B (attenzione: pretensionatori delle cinture).
A seconda di dove si desidera far passare i cavi, potrebbe essere necessario rimuovere anche la console centrale.
Se dovete posare cavi separati, dovrete fissare ancora il deviatore al rivestimento della porta, in questo caso ho dovuto improvvisare qualcosa.
Se dovessi procurarti i connettori a crimpare, potrai inserire i cavi LS nei connettori originali. --------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Hati Ospite
|
13-10-2004, 17:34 Oggetto: Cavi per altoparlanti già predisposti nelle portiere posteriori nella versione G4? |
Cita |
|
Tutto chiaro.
Si è aperto/chiuso perfettamente. Fortunatamente, le coperture erano 'porose', quindi non era necessario sostituirne nessuna.
|
|
| Torna su |
|
 |
|