VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tuning box: fumo bianco da potenza elevata?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
BruderTom
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-08-2002, 23:34    Oggetto: Tuning box: fumo bianco da potenza elevata? Cita

Ciao,

La mia centralina di ottimizzazione è installata nel veicolo da un po' di tempo.

È una vite con due funzioni: una per aumentare il regime minimo e l'altra per prolungare il tempo di iniezione.

Ho notato uno strano fumo bianco quando il motore è al massimo dei giri, soprattutto quando sono carichi (con portapacchi e molto bagaglio). Non lo fa quando il veicolo è vuoto o quando accendo solo la centralina, ma solo quando sono completamente carichi!

È normale il fumo bianco icon_redface.gif icon_question.gif?
Il motore è a rischio icon_question.gif?
Dovrei ridurre un po' l'iniezione di carburante icon_question.gif?

Veicolo: Golf 3.
Motore: Codice motore: AHU, cilindrata 1.9 litri, potenza 90 CV.
Modifiche al motore: filtro K&N modello 57i e centralina di controllo (tuning box).

Sarei molto grato per le risposte alle mie domande...

Cordiali saluti.

Tradotto il 25-08-2026, 5:41.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fumo bianco dopo il riscaldamento 2.0 PD TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Rauch bei Volllast Beschleunigung-Übeltäter ges... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2,5 V6 TDI. Weißer Dampf aus Öleinfüllstutzen? Normal? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI 1.9 non parte: aiuto! (fumo bianco) Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: