| Autore |
Messaggio |
RuffRyda
Iscritto dal: 26.01.2009 Messaggi: 11 Karma: +0 / -0
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
20-06-2009, 15:06 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
ATTENZIONE: Non modificare i tag HTML, i tag BBCode o gli URL nel testo! |
Cita |
|
Ciao
ho questo problema: la mia auto non si accende più!
All'inizio, la mia auto si accendeva male solo quando era fredda e usciva sempre fumo bianco, ma solo all'avvio. Successivamente, lo faceva anche quando era più calda.
Ora non si accende più. Esce solo fumo bianco dallo scarico.
Dev'essere legato all'iniezione
Ho già controllato diverse cose:
-I tempi sono corretti
-Ho tolto l'iniettore, spruzza
-Ho letto i codici di errore, niente
-Ho sostituito le candele
È un Audi 80 1,9 TDI 1Z
Sapete ancora cosa potrebbe essere?
ATTENZIONE: Non modificare alcun tag HTML o BBCode, né le URL nel testo! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tagessuppe Profi-Schrauber

Iscritto dal: 13.11.2002 Messaggi: 1140 Karma: +36 / -0 Località: Wien 2001 Audi A2  Supporto Premium
|
20-06-2009, 15:23 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
Hai letto il valore della velocità del motore durante il tentativo di avviamento?
ATTENZIONE: Non modificare NESSUN tag HTML, NESSUN tag BBCode, NESSUN URL nel testo! |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
RuffRyda
|
20-06-2009, 15:26 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
no, non l'ho fatto, ho solo acceso la spia e letto i codici di errore
ATTENZIONE: Non modificare i tag HTML, i tag BBCode o le URL nel testo! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Iscritto dal: 15.04.2002 Messaggi: 5628 Karma: +108 / -0
Supporto Premium
|
20-06-2009, 17:59 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
Haehnleins Superthread tiuterà sicuramente una soluzione per te.
/viewtopic.php?t=1610&highlight=qualm
Qui troverai praticamente tutte le possibili fonti di errore.
Tuttavia, basandomi sulla tua descrizione del problema, sospetto un problema con il perno. Prova a cercare "perno" usando la funzione di ricerca. Dovresti trovare molte informazioni utili.
EDIT:
Citazione: | | -I tempi di accensione sono corretti |
Come verificarlo?
In modo statico non serve, e in modo dinamico probabilmente non è possibile se non è in funzione! :roll:
Quali sono i valori di compressione?
ATTENZIONE: Non modificare NESSUN tag HTML, NESSUN tag BBCode, NESSUN URL nel testo! Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RuffRyda
|
21-06-2009, 20:57 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
Un meccanico ha fatto questo, ha controllato i tempi. Fa ogni giorno la sostituzione della cinghia e altro.
Controllerò la compressione domani e farò anche sapere se il disco dell'albero motore è allentato.
Grazie in anticipo per l'aiuto
ATTENZIONE: Non modificare NESSUN tag HTML, NESSUN tag BBCode, NESSUN URL nel testo! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RuffRyda
|
22-06-2009, 21:03 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
ho detto che ho controllato di nuovo i tempi di accensione, quindi non sono proprio corretti.
Sono leggermente sfasati. Posso controllare la compressione domani e anche la vite dell'albero motore. Il mio capo dice sempre che è la pompa.
Ma se si rimuovono gli iniettori e si lasciano i tubi collegati e si avvia, allora l'iniettore funziona (e lo fa), allora la pompa deve comunque creare una pressione sufficiente. Potrebbe essere proprio lei?
Ho appena mandato gli iniettori, verranno rifatti.
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RuffRyda
|
24-06-2009, 15:35 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
Quindi, posso controllare la compressione solo la prossima settimana, dato che ho spedito i componenti ai clienti. E, ovviamente, ne hanno bisogno. La vite dell'albero a gomiti non dovrebbe essere allentata, dato che i tempi di accensione sono quasi perfettamente sincronizzati e la cinghia di distribuzione è ancora molto tesa, oppure dovrebbe essere allentata?
Se la compressione è corretta, allora il problema dovrebbe essere solo nell'iniettore, credo.
ATTENZIONE: Non modificare alcun tag HTML o BBCode, né le URL nel testo! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mserge Schrauber

Iscritto dal: 20.06.2005 Messaggi: 923 Karma: +6 / -0 Località: Luxemburg
Supporto CAN
|
30-06-2009, 9:33 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
Sei sicuro che la vite sia ben salda, prova quindi a far girare il motore. Se poi si avvia, è perché l'avviatore gira troppo lentamente o c'è una mancanza di compressione.
ATTENZIONE: Non modificare alcun tag HTML o BBCode, né gli URL nel testo! A4 Avant 2,5 tdi 110kw; AFB; BJ2000
4 neue Nockenwellen bei 135 tkm!!
neuer Turbo bei 200.000km
neue ESP bei 216.000km
verkauft mit 225000tkm
jetzt Renault Espace 2,0 dci 172 Initiale BJ2012
Clio 2 RS 170 PS BJ2003 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
RuffRyda
|
30-06-2009, 17:32 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
Bene, proverò questo domani.
Oggi ho installato nuove ugelli e ho provato, ma non si avvia, fa solo fumo bianco dallo scarico.
Ho controllato di nuovo i tempi, non sono quelli giusti?
La vite non entra, ma è molto stretta, e lo stelo sul coperchio della valvola entra solo a metà.
Capisco che bisogna regolare i tempi, ma non dovrebbe comunque avviarsi se c'è un problema e funziona male?
Potrebbe essere allentata la vite dell'albero motore anche se la cinghia è ancora tesa?
ATTENZIONE: Non modificare i tag HTML o BBCode, né le URL nel testo! |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Iscritto dal: 15.04.2002 Messaggi: 5628 Karma: +108 / -0
Supporto Premium
|
30-06-2009, 20:35 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
[citazione="RuffRyda"]...
È possibile che la vite della biella sia allentata anche se la cinghia è ancora completamente tesa?[/citazione]
Per la centesima volta in questo forum:
SÌ!
La funzione di ricerca ti sommergerà quasi con questi post.
/viewtopic.php?t=20154&highlight=kw+schraube
/viewtopic.php?t=16548 -> Citazione da essa: "Il TDI sta fumando molto al minimo. Colore bianco..."
Qui c'è anche un altro che non credeva alla vite della biella... : /viewtopic.php?t=14138&highlight=kw+schraube
Un altro con fumo bianco dallo scarico: /viewtopic.php?t=11643&highlight=kw+schraube (e di nuovo, vite della biella)
... e molti altri!
La parte smussata del disco della biella si deforma e il disco inferiore non gira più correttamente. Le poche frazioni di millimetro hanno solo un piccolo impatto sulla tensione della cinghia.
ATTENZIONE: NON modificare i tag HTML, i tag BBCode o gli URL nel testo! Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto dal: 12.04.2002 Messaggi: 17979 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
30-06-2009, 20:50 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
:lol:
ATTENZIONE: Non modificare i tag HTML, i tag BBCode o gli URL nel testo! Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
RuffRyda
|
30-06-2009, 22:55 Oggetto: 1,9 TDI non parte più (fumo bianco) Ho bisogno di aiuto
Cita |
|
sì, lo farò sicuramente, dato che devo comunque impostare gli orari fiscali
poi lo farò anche io
grazie mille per il messaggio :wink:
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|