VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Disattivazione (Soluzione) | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-08-2002, 12:52    Oggetto: Disattivazione Cita

Ecco il messaggio che ho ricevuto da olbetec:

@ Rainer K.
Certo, posso farlo. Per favore, dimmi dove si trova il thread a cui vuoi che aggiunga il testo.

Ho parlato recentemente con il responsabile del servizio clienti riguardo alla procedura da seguire presso l'officina (Skoda) per la disattivazione di qualcosa.
1. Viene disattivato solo l'airbag passeggero; gli airbag laterali e i pretensionatori delle cinture di sicurezza devono rimanere attivi secondo le direttive Skoda. (un piccolo consiglio per gli utenti VAG-COM).
Dopo aver disattivato il dispositivo, è necessario farlo registrare ufficialmente sui documenti del veicolo. Almeno, questo è ciò che è rigorosamente previsto nelle linee guida dell'officina... Se non viene effettuata questa procedura, la licenza di esercizio (e quindi l'assicurazione!) può essere invalidata.
3. Esistono veicoli per i quali la disattivazione è possibile a causa delle caratteristiche costruttive (tramite chiave, tappo cieco specifico per il veicolo, ecc.). Questo aspetto è stato accettato anche per l'omologazione, pertanto non è necessaria alcuna registrazione aggiuntiva.
Rimani positivo/a.
OlBe.

Tradotto il 12-07-2026, 15:02.
Torna su Profilo MP WWW Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-08-2002, 13:13    Oggetto: Disattivazione Cita

Ho ricevuto il seguente messaggio da un utente privato:

Citazione:
...
Ho appena contattato nuovamente la Volkswagen e ho provato a richiedere un kit di disattivazione per l'airbag laterale utilizzando il codice ricambio indicato nel thread: 1HO 998521.

Risultato: Il kit di disattivazione specificato è disponibile solo per l'airbag passeggero anteriore (anteriore, non laterale). Non è possibile fornire un kit simile per gli airbag laterali.

"Inoltre, il rappresentante della Volkswagen ha affermato che la sospensione del veicolo non è consentita, poiché ciò comporterebbe la perdita dell'autorizzazione all'uso... (bla bla bla...). Dovrei acquistare un sedile Recaro con airbag laterale. (esistono, ma sono praticamente inaccessibili dal punto di vista economico)."

Forse potresti aggiungere il risultato alla discussione. Se hai altre idee su come evitare di acquistare una sedia così costosa, mi farebbe piacere sentirla.

Tradotto il 12-07-2026, 15:04.
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Disattivazione

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dei motorini dell'attuatore del climatizzato... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Airbag-Sitz gegen Recaro tauschen Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituire AGM con EFB? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Scambio MFA con FIS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del filtro antiparticolato 2.0 Tdi PD 8V con... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: