Ciao Mario,
Non ho una Quattro.
Sembra già un problema che tu abbia solo i chip di tuning e non quelli originali. Ovviamente, ora non hai più l'omologazione (ABE) per l'auto. Finché non succede niente, va bene, ma se dovesse capitare qualcosa, l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di coprire i danni... Per favore, non fraintendermi... io sicuramente non sono un moralista

..., è solo uno spunto di riflessione.
Di dove vieni?
Forse c'è qualcuno nella tua zona che ha un dispositivo VAG-COM e la stessa marca e modello di auto. In questo caso, si potrebbe confrontare il numero del modulo di controllo (STG) e, a scopo di test, scambiare temporaneamente i moduli. Forse in seguito capirai qualcosa di più...
Per quanto riguarda i chilometri... se c'è il libretto dei tagliandi, ci sono anche le fatture delle officine che hanno effettuato la manutenzione. Su quelle fatture vengono indicati anche i chilometraggi. Basta fare una telefonata e chiedere... se ti interessa. Non voglio insinuare nulla a nessuno, ma in questo senso sono scettico. Tuttavia, spero sempre di sbagliarmi.
Ho cercato la mia auto per mesi e ho dovuto fare molta strada per trovarla.
Sono passati già 4 anni. E non mi pento di niente!
@TDI-Quattro
Sì, sembra che le patatine prodotte dall'azienda **** non siano sempre molto apprezzate. L'ho sentito dire più volte, ma finora non ho avuto modo di verificarlo personalmente.
Ma anche la tua esperienza sembra andare in questa direzione.
Uso anche io il sistema di sospensione originale sulla mia moto. E, a dirla tutta, non funziona poi così male. Comunque, preferisco comunque uno stile di guida più rilassato.
In questo senso, vi auguro una buona serata.
Cordiali saluti.
Lana.