VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Bassa potenza: 130 CV TDI a velocità massima

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Stutenminister
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-11-2004, 21:22    Oggetto: Bassa potenza: 130 CV TDI a velocità massima Cita

Ciao,
Ho acquistato una Passat TDI del 2001 con cambio automatico! Sono relativamente soddisfatto delle prestazioni a bassi regimi, anche se non sono abituato al cambio automatico.
Tuttavia, sono preoccupato per la velocità massima di 190-195 km/h; non può essere tutto qui! È già stato registrato con una velocità di 203 km/h! Il sensore di massa d'aria è già stato sostituito e non vengono rilevati errori.
Qualcuno ha un consiglio o magari ha già avuto questo problema in passato?
Cordiali saluti, Volker.

Chilometri: 85.000.
Motore: AVF.

Tradotto il 19-07-2026, 0:27.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio21-11-2004, 23:32    Oggetto: Bassa potenza: 130 CV TDI a velocità massima Cita

Cerca negli articoli specializzati la sezione dedicata alla ricerca e correzione di errori metodologici.

Tradotto il 19-07-2026, 0:27.
Torna su Profilo MP Garage
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-11-2004, 12:53    Oggetto: Bassa potenza: 130 CV TDI a velocità massima Cita

Perché è stato sostituito il misuratore di massa d'aria (LMM) se era funzionante ("nessun errore")?

Cosa indicano solitamente le dimensioni della massa d'aria, il diagramma di flusso dell'aria, ecc.?

Senza informazioni più precise, non potremo aiutarti.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 19-07-2026, 0:28.
Torna su Profilo MP Garage
Stutenminister
Ospite

Messaggio22-11-2004, 17:50    Oggetto: Bassa potenza: 130 CV TDI a velocità massima Cita

Un difetto del sensore di massa d'aria non viene rilevato durante la lettura della memoria degli errori, quindi il concessionario Volkswagen mi ha fornito un ricambio da provare.
Mi sono espresso male; ovviamente, ho restituito questo articolo dopo aver constatato che non c'erano modifiche.
La massa d'aria (in funzione) e il sistema di controllo del turbocompressore sono stati controllati e misurati oggi, e non presentano anomalie!
Purtroppo, anche il concessionario Volkswagen con cui ho a che fare sembra non avere più soluzioni da proporre...

Tradotto il 19-07-2026, 0:29.
Torna su
Julian
Ospite

Messaggio22-11-2004, 18:41    Oggetto: Bassa potenza: 130 CV TDI a velocità massima Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]/viewtopic.php?t=7587 icon_wink.gif
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Minderleistung bei niedrigen Drehzahlen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Dati di log 123d con prestazioni ridotte Upload
Nessun nuovo messaggio Minderleistung durch verstopfte DuesenLoecher Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Velocità terminale Tecnologia Motori Diesel
Vai a: