VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Frage eines Forumusers zur Entlüftung der VP44 | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Gremlin
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-11-2004, 13:05    Oggetto: Cita

Oppure ho commesso un errore madornale e la FZP funziona in modo diverso?
nelle pompe a pistoni assiali?

Tutto, tranne la FZP, funziona in modo completamente diverso rispetto a una VP37.
Il pistone distributore di una pompa iniettore VP44 è molto vulnerabile se contiene aria; anche in condizioni normali, i cambiamenti di carico possono causare movimenti problematici. In questi casi, lo spazio tra l'alloggiamento e il pistone può ridursi fino a soli 1 µm...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 06-09-2026, 1:01.
Torna su
Manuel V
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-11-2004, 22:24    Oggetto: Cita

Dalla foto schematica a cui mi riferisco, si può notare che la pompa iniettore VP44 è effettivamente una...
La pompa degli iniettori potrebbe aspirare gasolio, il che potrebbe portare all'utilizzo di un sistema di iniezione VP44.
Credo che mi piacerebbe comunque, anche se non può essere completamente ventilato.

La pompa delle cellule alari potrebbe aspirare aria invece di liquido, e in questo modo si potrebbe anche...
Non riempire i contenitori VE4, VP36 o VP37 da una linea asciutta.
(ehrlich gesagt, aus eigenen Versuchen kenn ichs nur von versch. VE4)

ciao, Jockel

Il problema è che la pompa delle celle di flusso non riesce a spingere abbastanza aria per creare un vuoto nella tubazione di aspirazione, e la distanza tra la pompa e il serbatoio è lunga. Dato che la VP44 funziona internamente a 24 bar, sarebbe necessario comprimere l'aria all'interno della pompa a 24 bar per ottenere un flusso e aspirare il gasolio dal serbatoio. Qualsiasi altra pompa normale sarebbe altrettanto insufficiente. Non ho idea del perché non abbiano installato una pompa di pre-alimentazione, come invece avviene nei motori a benzina.

Tradotto il 06-09-2026, 1:03.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Valori teorici dei blocchi di misura per 6 cilindri VE (V... Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Riparazione centralina pompa Bosch VP44 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento e sistema di preriscaldamento nei ... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Domanda sulla VP44 e aria nel flusso Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Oxykat A6 C4: Problemi e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Kurbelwellengehäuse-Entlüftung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AEY 1.9 SDI VP37: Avvio e spurgo pompa Tecnologia Motori Diesel
Vai a: