VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

10Cent Tuning bei ALE-Motor ohne Wirkung! | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-12-2004, 18:51    Oggetto: Cita

@ BC

A seconda di ciò che fai alla pompa e al sistema MSTG, potrebbero verificarsi dei malfunzionamenti.

Come detto, non ho diodi e non c'è alcun ritardo all'avvio; posso anche partire con la valvola aperta. Si nota la differenza: quando parto con la valvola aperta, raggiunge altrimenti velocità molto più alte rispetto a quelle che si ottengono con la quantità iniziale predefinita di 23 mg/ora.

Forse la centralina AF è semplicemente molto tollerante in termini di margini di errore.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 22-07-2026, 1:17.
Torna su Profilo MP Garage
B.C.
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio02-12-2004, 19:35    Oggetto: Cita

@ Dieselmartin: Hai detto che si nota la differenza, perché con il modello "MIT" raggiunge regimi di giri più alti.
Intendi con questo il comportamento al minimo o la velocità massima in quinta marcia? Se ti riferisci al minimo, pensavo che fosse già regolato. Oppure, il sistema di controllo non è più in grado di gestirlo?

Saluti, Björn.

Tradotto il 22-07-2026, 1:18.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-12-2004, 19:39    Oggetto: Cita

né l'uno né l'altro.

Intendevo l'avvio.
All'inizio, il dispositivo si alza e poi regola la velocità desiderata.

E poiché la prima fase di accelerazione non è controllata dalla velocità, ma dalla quantità di carburante, con il sistema "Box" ovviamente si ottiene un aumento delle prestazioni a regimi più alti.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 22-07-2026, 1:19.
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio03-12-2004, 11:26    Oggetto: Cita

dieselmartin ha scritto:
Come detto, NON ho diodi e NON ho un ritardo all'accensione; posso anche avviare con una box.

Sono abbastanza sorpreso, considerando le prestazioni aggiuntive descritte: con l'AFN, in una situazione del genere, ci sarebbero sicuramente stati segnali luminosi lampeggianti.

Sarebbe interessante modificare il riferimento del sensore HDK. Se anche questa modifica non dovesse creare problemi, secondo me si potrebbe eliminare completamente la regolazione "10c", poiché la potenza corrispondente dovrebbe essere raggiungibile tramite l'intervento del sensore HDK.

Inoltre, modificando entrambi gli anelli, è possibile ottenere, in linea di principio, un comportamento completamente normale del sistema, e l'aumento della quantità misurata aumenta gradualmente con la deviazione dello slider di regolazione.

Se vuoi provare, ti consiglio di documentare prima con il software VAGCOM i valori minimi e massimi delle pompe (-> consulta la tabella dei parametri per i valori di riferimento), in modo che tu possa eventualmente ripristinare le impostazioni originali se necessario.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 22-07-2026, 1:21.
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-12-2004, 12:07    Oggetto: Cita

... e non tentarmi.

Suppongo che il mio MSA12 sia così permissivo da accettare qualsiasi cosa durante i test di sistema.

Devo collegare l'MSA15, magari così si comporta in modo anomalo.

Al momento, preferisco sicuramente quello regolabile, perché con l'unità di controllo HDK impostata in modo fisso, ho sempre tempi di iniezione spostati "in ritardo".

Ora posso tranquillizzare la mia coscienza ogni volta che voglio, semplicemente passando alla modalità "serie".

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Tradotto il 22-07-2026, 1:22.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio P0420 - Sistema di catalizzatore, Bank 1, efficienza insu... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Messa a punto 10Cent per motore 1Z (Golf, produzione 6/95... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio È possibile eseguire la modifica del software "10Cent" u... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cosa c'è che non funziona? 10 centesimi senza effetto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AXR Log mit 150 Ohm Tuning und ohne Upload
Vai a: