VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Motore ASZ nel Golf 2

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golfchriss
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-12-2004, 15:45    Oggetto: Motore ASZ nel Golf 2 Cita

Ciao a tutti,

Attualmente sto installando un sistema di aria condizionata in una Volkswagen Golf 2. Dopo molti problemi che ho già risolto, al momento rimangono due problemi senza una soluzione. icon_confused.gif

Le onde di trasmissione dell'albero di ingresso del motore G60 o VR6 hanno un diametro troppo piccolo sul lato del cambio.
I dischi freno del modello G4 non entrano nel mozzo della ruota.

Il secondo problema è il cuscinetto dell'ingranaggio!
Anche dopo aver studiato attentamente i cataloghi dei ricambi dei diversi modelli, ho cercato e non ho trovato nulla di adatto.

Qualcuno ha già eseguito questa modifica e può darmi qualche consiglio?
La ricerca all'interno dei post già pubblicati non è stata molto utile in questo caso, e non ha portato ai risultati desiderati (non ho trovato nulla).

Certamente, nessun problema. Ecco la traduzione:

'Grazie mille in anticipo.'
Saluti, Christoph.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Arne
Ospite

Messaggio05-01-2005, 18:23    Oggetto: Motore ASZ nel Golf 2 Cita

Ciao,

L'ASZ ha le stesse caratteristiche dei motori 1.8 T?
Di questi ne sono stati montati in gran quantità su Golf 2, Corrado, ecc.

Saluti,
Arne.

Torna su
Golfchriss
Ospite

Messaggio06-01-2005, 10:50    Oggetto: Motore ASZ nel Golf 2 Cita

Ciao Arne,

Il problema principale è il cambio a 6 marce.

Il flangia del riduttore, che accoglie gli alberi di trasmissione, ha un diametro di 113 mm.

Le valvole G60, il motore VR6 derivato dal G3, ma con un diametro di soli 100 mm.

Per questo, cerco una soluzione.

Ciao Golfchriss.

Torna su
andre
Ospite

Messaggio06-01-2005, 11:48    Oggetto: Motore ASZ nel Golf 2 Cita

Ciao.

Ecco la traduzione:

'Scusa la domanda, ma non si potrebbe realizzare una piastra di adattamento lì?'
Ricordo vagamente che mio padre usò qualcosa di simile su una Porsche: era una sorta di 'piastra' con due cerchi di fori (ognuno sfalsato) e le viti, rivolte verso il cambio, erano a brugola e incassate.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 5 / Audi A3 2004 BKC-Motor stirbt ab, startet nicht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di liquido di raffreddamento del motore 2.0 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Glühproblem Golf III (Motor 1Z) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Quale motore nella Golf IV!? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Einspritzdüsen Golf IV Motor AHU und ALH 90 PS Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Leistungsverlust am Golf III AFN Motor Tecnologia Motori Diesel
Vai a: