VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Quanto è lunga la tubazione dell'irrigazione?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Fuschi68

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-01-2005, 19:25    Oggetto: Quanto è lunga la tubazione dell'irrigazione? Cita

Ciao,

Ho di nuovo una domanda, dato che al momento non ho la possibilità di guardare sotto la mia auto (non c'è una fossa disponibile).

La mia Audi B4, modello dicembre 1994, motore TDI 1Z, attualmente perde un po' di gasolio. Dopo ogni parcheggio, si forma una pozza di gasolio di circa 30 cm di diametro sotto il motore, sull'asfalto.

Ho controllato dall'alto. I filtri diesel, i tubi che vanno all'ESP e agli iniettori: tutto sembra a posto e non ci sono perdite. Quindi, il problema dovrebbe essere nella tubazione del carburante sotto il motore. Non si vedono bolle d'aria nei tubi del carburante tra l'ESP e il filtro. Inoltre, il motore funziona perfettamente. Probabilmente, la perdita proviene dal tubo di ritorno.

La mia ipotesi è che si tratti di un tasso cittadino. Ho già visto questi animali aggirarsi in giro qui.

La mia domanda è la seguente: Il tubo del carburante, dal filtro al serbatoio, è molto lungo? Oppure esiste un pezzo che si può sostituire singolarmente? È possibile riparare il tubo in qualche modo?

Grazie mille per il vostro aiuto.
Markus.

Tradotto il 10-07-2026, 22:47.
Torna su Profilo MP
crazynemo
Ospite

Messaggio15-01-2005, 19:54    Oggetto: Quanto è lunga la tubazione dell'irrigazione? Cita

Ciao,

Sì, la linea può essere riparata.
Il filtro del tuo diesel è a tenuta stagna? A volte capita che la guarnizione dello sfiato si danneggi, e questo non si nota né dal rumore del motore né dall'odore.

Sei in grado di riparare motori AKN da 2,5 litri?

Saluti.

Tradotto il 10-07-2026, 22:48.
Torna su
Fuschi68

Messaggio15-01-2005, 20:46    Oggetto: Quanto è lunga la tubazione dell'irrigazione? Cita

Innanzitutto, riparare è una buona cosa. Qual è il metodo migliore per farlo?

Purtroppo, non conosco il motore AKN da 2,5 litri.

Tradotto il 10-07-2026, 22:49.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wie lange bis zum EDC-Fehlereintrag? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tempo di avvio lungo 1.9 PD AUY Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie lange hilft die eServo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Wie lange hält eigentlich ein TDI-Motor? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: