VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Specchietto interno Golf IV: smontaggio e riparazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-02-2005, 23:01    Oggetto: Specchietto interno Golf IV: smontaggio e riparazione Cita

Ho questo fantastico specchietto retrovisore con sensore di pioggia e funzione di auto-oscuramento. Ora vorrei smontare l'alloggiamento dello specchio per installare un interruttore (per disattivare la funzione di auto-oscuramento). Prima di iniziare a smontare l'alloggiamento, volevo chiedere se qualcuno ha già smontato un alloggiamento simile o sa come fare.
La scocca è fissata con delle clip o il telaio frontale è incollato? Qual è il modo migliore per procedere in modo da non danneggiare nulla?
Sarei grato per qualche consiglio.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Tradotto il 31-08-2026, 22:14.
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-02-2005, 12:22    Oggetto: Specchietto interno Golf IV: smontaggio e riparazione Cita

Sarebbe più semplice interrompere l'alimentazione direttamente alla presa, che è collegata alla luce interna. Penso che altrimenti ci sarebbe troppo rischio di danneggiare qualcosa.

Tradotto il 31-08-2026, 22:14.
Torna su Profilo MP
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio02-02-2005, 12:43    Oggetto: Specchietto interno Golf IV: smontaggio e riparazione Cita

Questa è sicuramente una soluzione per disattivare completamente lo specchio retrovisore con funzione di auto-oscuramento. Tuttavia, preferirei installare un interruttore (come è già disponibile nei modelli più recenti). Io apprezzo la funzione di auto-oscuramento, ma alla mia ragazza non piace. Se la cornice frontale non è incollata, dovrebbe essere relativamente semplice da fare.

Tradotto il 31-08-2026, 22:15.
AndreasG
Ospite

Messaggio02-02-2005, 15:10    Oggetto: Specchietto interno Golf IV: smontaggio e riparazione Cita

Ritengo di aver letto nel manuale di istruzioni che, quando l'apparecchio è inserito...
La funzione di riduzione automatica dell'intensità luminosa viene disattivata quando si inserge la retromarcia.

Forse è più semplice utilizzare questo meccanismo piuttosto che cercare di fare qualsiasi cosa allo specchio.
interrompere l'apertura.

Tradotto il 31-08-2026, 22:16.
Torna su
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio02-02-2005, 15:30    Oggetto: Specchietto interno Golf IV: smontaggio e riparazione Cita

Quello che riguarda lo spegnimento quando si inserge la retromarcia è corretto, almeno in parte. A questo punto, bisognerebbe capire da dove viene prelevato il segnale e dove passa il cablaggio (soprattutto quale colore ha). Trovo comunque che l'idea dell'interruttore nello specchietto sia un po' più elegante.
Probabil si tratterà di un esperimento su me stesso.

Tradotto il 31-08-2026, 22:16.
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio02-02-2005, 16:26    Oggetto: Specchietto interno Golf IV: smontaggio e riparazione Cita

Se non mi sono sbagliato l'ultima volta, uno specchio retrovisore interno per la G4 costa circa 140 euro. Quindi, è meglio non rovinarlo... Con un SLP (tester per cavi), non dovrebbe essere difficile capire dove avviene il collegamento con il cambio e quale colore di filo viene utilizzato.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 31-08-2026, 22:17.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Faro automatici. Specchio retrovisore interno VAG, non fu... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio geklebter Innenspiegel ab Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Vakuumpumpe 1Z zerlegen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontare valvole di equalizzazione della pressione? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Smontaggio del turbocompressore PD AJM Tecnologia Motori Diesel
Vai a: