| Autore |
Messaggio |
kapernaum Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-02-2005, 9:11 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Mi dispiace, non ho potuto resistere  .
http://www.kp-tuning.de/Dieseltuning.htm
Forse ci sono alcune informazioni aggiuntive che potrebbero essere incluse nell'articolo di Ulf su 'Chiptuning vs. Powerbox'  .
http://www.kp-tuning.de/
Buon fine settimana a tutti!
Saluti.
P.S. Le recensioni sono assolutamente fantastiche!
Tradotto il 03-09-2026, 14:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
18-02-2005, 9:24 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Ciao,
Certo, è davvero un articolo degno di essere letto! Mi chiedo solo quale percentuale della popolazione creda veramente a queste cose.
ironia
Ho ancora un sacchetto intero di chip che abbiamo "ricavato" da una scheda madre del tipo 286; con quelli, forse, si potrebbe almeno portare l'ASV a 150 cavalli.
ironia disattivata
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 03-09-2026, 14:40.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
18-02-2005, 10:41 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
La cosa migliore te la sei tenuta nascosta. Un'aggiunta di cera dura per l'olio motore (!).
"POWER plus è una speciale cera dura utilizzata in un determinato processo, che viene aggiunta all'olio normale del motore e del cambio in un rapporto da 1:4 a 1:5. Grazie all'azione del motore, tutte le parti mobili del motore vengono rivestite con un sottile strato permanente che riduce l'attrito tra metallo e metallo. Nel motore, è generalmente consigliabile sostituire contemporaneamente l'olio e il filtro."
Un'altra cosa divertente:
"La funzione dell'impianto SHF è quella di aumentare il numero di scoppi per ogni ciclo di accensione. Questo ottimizza il processo di combustione e, di conseguenza, libera più energia di accensione."
Cosa avrà da dire probabilmente il sistema di controllo a impulsi... Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
Tradotto il 03-09-2026, 14:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
18-02-2005, 10:47 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Jan6K ha scritto: | | Mi chiedo solo quale percentuale della popolazione creda veramente a questa cosa. |
Purtroppo, stimo che il 95% dei lettori "interessati"
. . . ma forse il 3% degli utenti diventerà diffidente se, durante la ricerca di modifiche per il motore, non trova un sottomenu per la selezione del veicolo, come è consuetudine in molti altri siti web.
Avete letto anche voi questo? Riduzione dei consumi e miglioramento delle prestazioni di guida grazie alle strisce adesive!
Mi sembra che sia il successo più grande...
http://www.kp-tuning.de/TestMotortuning2.htmGruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-09-2026, 14:43.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Günther Ospite
|
18-02-2005, 11:00 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Ciao,
Ogni mattina, alcuni 'idioti' si alzano, bisogna solo trovarli, e allora 'sboccia' il business!
Cordiali saluti.
Günther.
Tradotto il 03-09-2026, 14:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
kapernaum Ospite
|
18-02-2005, 11:01 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Mi chiedo solo quale percentuale della popolazione creda veramente a questa storia.
Purtroppo, stimo che il 95% dei lettori 'interessati'
Penso anche che ogni giorno nasca un nuovo  idiota...
Avete letto anche voi questo? Riduzione dei consumi e miglioramento delle prestazioni di guida grazie alle strisce adesive!
Ulf, non si tratta affatto di semplici strisce adesive, ma di cosiddetti 'chip condensatori che influenzano il materiale (MKC)'  .
Per quanto riguarda il funzionamento:
Questa tecnica è stata sviluppata da Bernhard Hue, un maestro meccanico di automobili di Coblenza, che la brevettò nel 1994. ... I processi fisici complessi, che si estendono alla fisica quantistica, verranno qui omessi.
Tradotto il 03-09-2026, 14:45.
|
|
| Torna su |
|
 |
wutz Blaumann

Iscritto il: 13/08/2004 Messaggi: 247 Karma: +11 / -1 Località: BRA 2006 Seat Leon Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
18-02-2005, 11:33 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Il suo funzionamento sull'asse del veicolo è però facilmente comprensibile:
Applicando il dispositivo nella posizione appropriata, determinata dalla formula elettro-idro-pneumatica che definisce la forma cubica centrata, si modifica il comportamento del veicolo.
Forse in questo modo si può prevenire la formazione di ruggine grazie a correnti galvaniche, in modo simile a quanto avviene sulle navi, ma utilizzando condensatori di sacrificio.
Forse qualcuno ha già effettivamente provato questo metodo e esistono testimonianze dirette.
Buon fine settimana.
P.S.: Adesso ordinerò alcuni condensatori. VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)
Tradotto il 03-09-2026, 14:47.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
kapernaum Ospite
|
18-02-2005, 11:38 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Il meccanismo di funzionamento sull'asse è, tuttavia, facilmente comprensibile:
Applicando il dispositivo in una posizione appropriata, determinata dalla formula elettro-idro-pneumatica che definisce la forma cubica centrata, si modifica il comportamento del veicolo.
Ciao,
Stasera andrò a trovare un vecchio amico che è progettista di ammortizzatori per veicoli.
Saluti.
Tradotto il 03-09-2026, 14:47.
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
18-02-2005, 12:39 Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. |
Cita |
|
Bene, penso che il link sia stato discusso abbastanza approfonditamente  .
Prima che qui possa intervenire, magari, un altro "creditore" e si crei una discussione inutile, per prudenza faccio prima a chiudere a chiave. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Tradotto il 03-09-2026, 14:48.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|