VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Idee divertente: per un sorriso nel weekend.

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kapernaum
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-02-2005, 9:11    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Mi dispiace, non ho potuto resistere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif.

http://www.kp-tuning.de/Dieseltuning.htm
Forse ci sono alcune informazioni aggiuntive che potrebbero essere incluse nell'articolo di Ulf su 'Chiptuning vs. Powerbox' icon_lol.gif.

http://www.kp-tuning.de/
icon_twisted.gif

Buon fine settimana a tutti!

Saluti.

P.S. Le recensioni sono assolutamente fantastiche!

Tradotto il 03-09-2026, 14:38.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio18-02-2005, 9:24    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Ciao,

Certo, è davvero un articolo degno di essere letto! Mi chiedo solo quale percentuale della popolazione creda veramente a queste cose.

ironia

Ho ancora un sacchetto intero di chip che abbiamo "ricavato" da una scheda madre del tipo 286; con quelli, forse, si potrebbe almeno portare l'ASV a 150 cavalli.

ironia disattivata

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 03-09-2026, 14:40.
Torna su Profilo MP
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio18-02-2005, 10:41    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

La cosa migliore te la sei tenuta nascosta. Un'aggiunta di cera dura per l'olio motore (!).

"POWER plus è una speciale cera dura utilizzata in un determinato processo, che viene aggiunta all'olio normale del motore e del cambio in un rapporto da 1:4 a 1:5. Grazie all'azione del motore, tutte le parti mobili del motore vengono rivestite con un sottile strato permanente che riduce l'attrito tra metallo e metallo. Nel motore, è generalmente consigliabile sostituire contemporaneamente l'olio e il filtro."

Un'altra cosa divertente:

"La funzione dell'impianto SHF è quella di aumentare il numero di scoppi per ogni ciclo di accensione. Questo ottimizza il processo di combustione e, di conseguenza, libera più energia di accensione."

Cosa avrà da dire probabilmente il sistema di controllo a impulsi...
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 03-09-2026, 14:41.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio18-02-2005, 10:47    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Jan6K ha scritto:
Mi chiedo solo quale percentuale della popolazione creda veramente a questa cosa.

Purtroppo, stimo che il 95% dei lettori "interessati" icon_cry.gif

. . . ma forse il 3% degli utenti diventerà diffidente se, durante la ricerca di modifiche per il motore, non trova un sottomenu per la selezione del veicolo, come è consuetudine in molti altri siti web.

Avete letto anche voi questo? Riduzione dei consumi e miglioramento delle prestazioni di guida grazie alle strisce adesive!
Mi sembra che sia il successo più grande...
http://www.kp-tuning.de/TestMotortuning2.htm
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-09-2026, 14:43.
Günther
Ospite

Messaggio18-02-2005, 11:00    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Ciao,
Ogni mattina, alcuni 'idioti' si alzano, bisogna solo trovarli, e allora 'sboccia' il business! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Cordiali saluti.
Günther.

Tradotto il 03-09-2026, 14:43.
Torna su
kapernaum
Ospite

Messaggio18-02-2005, 11:01    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Mi chiedo solo quale percentuale della popolazione creda veramente a questa storia.
Purtroppo, stimo che il 95% dei lettori 'interessati' icon_cry.gif

Penso anche che ogni giorno nasca un nuovo icon_lol.gif idiota...

Avete letto anche voi questo? Riduzione dei consumi e miglioramento delle prestazioni di guida grazie alle strisce adesive!

Ulf, non si tratta affatto di semplici strisce adesive, ma di cosiddetti 'chip condensatori che influenzano il materiale (MKC)' icon_lol.gif icon_lol.gif.

Per quanto riguarda il funzionamento:

Questa tecnica è stata sviluppata da Bernhard Hue, un maestro meccanico di automobili di Coblenza, che la brevettò nel 1994. ... I processi fisici complessi, che si estendono alla fisica quantistica, verranno qui omessi.

Tradotto il 03-09-2026, 14:45.
Torna su
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon

Messaggio18-02-2005, 11:33    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Il suo funzionamento sull'asse del veicolo è però facilmente comprensibile:

Applicando il dispositivo nella posizione appropriata, determinata dalla formula elettro-idro-pneumatica che definisce la forma cubica centrata, si modifica il comportamento del veicolo.
Forse in questo modo si può prevenire la formazione di ruggine grazie a correnti galvaniche, in modo simile a quanto avviene sulle navi, ma utilizzando condensatori di sacrificio.

Forse qualcuno ha già effettivamente provato questo metodo e esistono testimonianze dirette.
Buon fine settimana.

P.S.: Adesso ordinerò alcuni condensatori.
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)

Tradotto il 03-09-2026, 14:47.
kapernaum
Ospite

Messaggio18-02-2005, 11:38    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Il meccanismo di funzionamento sull'asse è, tuttavia, facilmente comprensibile:

Applicando il dispositivo in una posizione appropriata, determinata dalla formula elettro-idro-pneumatica che definisce la forma cubica centrata, si modifica il comportamento del veicolo.

Ciao,

Stasera andrò a trovare un vecchio amico che è progettista di ammortizzatori per veicoli.

Saluti.

Tradotto il 03-09-2026, 14:47.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio18-02-2005, 12:39    Oggetto: Idee divertente: per un sorriso nel weekend. Cita

Bene, penso che il link sia stato discusso abbastanza approfonditamente icon_lol.gif.

Prima che qui possa intervenire, magari, un altro "creditore" e si crei una discussione inutile, per prudenza faccio prima a chiudere a chiave.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-09-2026, 14:48.
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Perdita improvvisa di prestazioni, torna alla normalità ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione: il motore si avvia, ma si spegne immediat... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA B4: Guida e Soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lmm: Ultime notizie e aggiornamenti Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Byte 18 ancora una volta Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Mal wieder LMM und Diodenersatz Tecnologia Motori Diesel
Vai a: