Ciao,
Ho un problema molto strano con il mio motore 1Z e non so più cosa fare.
e spero che qualcuno possa aiutarmi qui

.
Ho già utilizzato la funzione di ricerca, ma purtroppo senza successo.
Ecco il mio problema:
Quando sono fermo al semaforo e accelero di più, fino a 4000 giri/minuto tutto va bene.
Appena supero i 4000 giri/min, il motore quasi si spegne e quando accelero...
Non riesco più a vedere nulla nello specchietto retrovisore, vedo solo fumo, anzi, un fumo molto nero!!!???!!!
O oppure, ad esempio, quando vado in autostrada e accelero, raggiungo una velocità massima di 130 km/h.
Funziona abbastanza bene, ma a 130 km/h si ferma. Se accelero con l'acceleratore, dopo circa 10 secondi raggiunge i 150 km/h e si ferma di nuovo, e non accelera più.
Dopo aver premuto di nuovo l'acceleratore per 10 secondi, si raggiunge i 170 km/h, dopodiché si ferma

. Dopo altri 10 secondi di accelerazione, si arriva a 190 km/h, dove rimane per un po', ma alla fine la velocità massima scende fino a circa 175 km/h !!!???!!!
Qualcuno conosce questo problema

?
Certo, ecco la traduzione:
"Volevo aggiungere che il motore ha una centralina aggiuntiva (chip) e ho anche sostituito il sensore di massa d'aria (MAF). Inizialmente, quando ho acquistato l'auto e dopo aver sostituito il sensore MAF, pensavo che il problema potesse dipendere solo dalla centralina. Tuttavia, se rimuovo la centralina, il motore funziona ancora peggio e il problema persiste."
Spero che qualcuno possa aiutarmi qui

.
Grazie in anticipo.