Ciao a tutti!
La settimana scorsa ho sostituito il motore del tergicristallo sulla Golf 4, perché di nuovo la spazzola si era rotta
Dopo il primo test di funzionamento, sono rimasto piuttosto sorpreso dal comportamento della pompa. Nel funzionamento "lavaggio-risciacquo", ovvero quando si fornisce una quantità adeguata di acqua tramite la pompa, la pompa si comporta come previsto. D.h. si muove continuamente da una estremità all'altra (180°).
Sono rimasto sorpreso, però, quando ho provato la modalità di intervalli, perché ora il braccio del lavaparabrisoglio fa due pause di circa 60° durante la prima passata, ma solo una pausa nella posizione centrale durante ogni successivo ciclo di lavaggio a intervalli.
Si dice che il motore del tergicristalli provenga da una Passat Kombi del 2002. Posso confermare questo comportamento anomalo dello schermo qui nel forum, oppure si tratta di un difetto?
Dal punto di vista delle auto, come la Golf e l'A3, conosco solo i tergicristalli posteriori che puliscono continuamente, ovvero che puliscono sempre 180 gradi senza interruzioni.
Grazie per i vostri feedback.
Saluti
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010