VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio30-03-2005, 12:20    Oggetto: Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito Cita

Ciao a tutti!

La settimana scorsa ho sostituito il motore del tergicristallo sulla Golf 4, perché di nuovo la spazzola si era rotta icon_twisted.gif
Dopo il primo test di funzionamento, sono rimasto piuttosto sorpreso dal comportamento della pompa. Nel funzionamento "lavaggio-risciacquo", ovvero quando si fornisce una quantità adeguata di acqua tramite la pompa, la pompa si comporta come previsto. D.h. si muove continuamente da una estremità all'altra (180°).
Sono rimasto sorpreso, però, quando ho provato la modalità di intervalli, perché ora il braccio del lavaparabrisoglio fa due pause di circa 60° durante la prima passata, ma solo una pausa nella posizione centrale durante ogni successivo ciclo di lavaggio a intervalli.

Si dice che il motore del tergicristalli provenga da una Passat Kombi del 2002. Posso confermare questo comportamento anomalo dello schermo qui nel forum, oppure si tratta di un difetto?

Dal punto di vista delle auto, come la Golf e l'A3, conosco solo i tergicristalli posteriori che puliscono continuamente, ovvero che puliscono sempre 180 gradi senza interruzioni.

Grazie per i vostri feedback.

Saluti
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
wutz
Blaumann
Blaumann

2006 Seat Leon
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-03-2005, 12:33    Oggetto: Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Bei unserem Firmen Passat Kombi Bj. 2004 wird auch ohne Pause von einer Endlage zur anderen gewischt.
Vielleicht paßt die Ansteuerung nicht oder dein Motor hat irgendeinen defekt.
Gruß
VW Golf V, 1,9 TDI, 77KW, BLS, 2007;
Ford Fiesta MK7 (B299 MCA), TDCI, 1,5l 95PS, 2015
Kawasaki GPZ 500 S jetzt mit TÜV(Wiederbelebungsversuch erfolgreich)
Torna su Profilo MP Garage
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-03-2005, 14:02    Oggetto: Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Mein 3bg 2002 wischt auch ohne Unterbrechung die 180°. Denke daher auch das ein Defekt möglich ist.
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio30-03-2005, 18:04    Oggetto: Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi,

der 2001er 3BG meiner Eltern wischt auch in einem Stueck durch.

Viele Gruesse,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
edgar-s
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-04-2005, 11:59    Oggetto: Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]hatte ich auch mal, gr. Zahnrad mit den Schleifkontakten reinigen hilft
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristal... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf IV: Heckwischermotor rinnt (Metallröhrchen gebrochen) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: