VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristallo posteriore, display FIS scuro

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
flaufer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2003, 12:13    Oggetto: Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristallo posteriore, display FIS scuro Cita

Ciao!

...Piccolo problema - Almanacco...

1. Il tetto apribile è completamente aperto (fino a tre passi verso la chiusura) a partire da 40 km/h. Sembrano esserci interferenze, ma inizia a vibrare molto. Se lo continuo, il ronzio scompare.

C'è modo di 'invertire' qualcosa lì? Paraspigoli?

2. Suoni del vento vicino alla portiera del conducente... finora nessuna concessionaria (nonostante i ripetuti reclami) è stata in grado di risolvere il problema. La modanatura sul bordo inferiore della finestra crea sempre un piccolo spazio rispetto alla porta del fondo...

Hai qualche suggerimento?

3. Il motore a gasolio si spegne occasionalmente e riprende a funzionare solo dopo 1-2 secondi, solo quando si sta andando all'indietro.

4. Il mio FIS diventa sempre più scuro da sinistra in alto, a seconda della temperatura esterna (e interna). La base di dati indica che la causa potrebbe essere il riscaldamento... qualcuno sa se la riparazione è necessaria?

Dati del veicolo: AFB, 2.5V6TDI, A4, anno di produzione/immatricolazione 6/99, 110kW, Quattro, Tiptronic. Attualmente 190.000 km. Nuovo motore a 135.000 km.

Un'altra domanda: Guardo spesso l'autostrada e guido molto velocemente... ho l'impressione che i miei ammortizzatori siano quasi al limite... può controllare questo un'officina?
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-07-2003, 12:20    Oggetto: Re: Portellone apribile, rumore del vento, motore lavaparabrischi posteriore, display FIS scuro Cita

Ciao,

flaufer ha scritto:
1. La capote è rimasta completamente aperta fin dall'inizio (fino a tre passi verso l'interno per chiuderla) a partire da 40 km/h, con conseguente funzionamento completo del tettuccio apribile. Sembrano esserci interferenze, ma inizia a vibrare molto. Se lo continuo, il ronzio scompare.

C'è modo di "invertire" qualcosa lì? Paraspigoli?

La soluzione a questo problema è molto, molto costosa icon_wink.gif - apri una finestra (idealmente sul retro) di una sola fessura, e il problema sarà risolto.
La portiera scorrevole si comporta durante la marcia come lo spazio di risonanza di un flauto, e l'aria che passa crea così i "toni del flauto". Se interrompi il volume interno (camera di risonanza) tramite una finestra aperta, i rumori svaniscono.
Questo "problema" si è verificato con tutti i veicoli SD e non è un difetto.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-07-2003, 15:45    Oggetto: Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristallo posteriore, display FIS scuro Cita

Quindi, non so se ho capito tutto correttamente. Guido una Golf IV e ha persino un tipo di blocco sullo sportello del tetto, che impedisce di aprire completamente il tetto senza tenere intenzionalmente lo spiazzamento. Nella posizione "completamente aperto", lo spiazzamento mantiene bene il rumore del vento. Tuttavia, se apro completamente il tetto, ho gli stessi rumori che hai tu. Posso solo confermare che è del tutto normale. Forse un parasole in plexiglass, come quelli che si vedevano sui vecchi Mercedes, potrebbe esserti utile.

Per quanto ne so, il problema con il FIS può essere risolto solo con un elevato costo, ovvero sostituendo l'intero quadro strumenti. Molti vecchi Audi hanno iniziato a diventare più scuri nel tempo... probabilmente non c'è molto che si possa fare. Posso solo dire che, nel mio Polo (sì, so che non è un display a matrice di punti, ma un orologio digitale a otto cifre), dopo una settimana di parcheggio a Praga (Natale e fino a -30°C), lo schermo ha smesso di funzionare. Lo stesso è successo con la radio Sony. Quello che voglio dire è che queste temperature sembrano dipendere molto dalla temperatura, quindi bisogna accettarlo.
Torna su Profilo MP
flaufer
Ospite

Messaggio16-07-2003, 15:57    Oggetto: Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristallo posteriore, display FIS scuro Cita

Quello che voglio dire è che queste pubblicità sembrano essere piuttosto dipendenti dalla temperatura, quindi bisogna accettarlo.

Ciao Matthias,

a questo proposito mi viene in mente solo:

a) Fortunatamente, la compagnia assicurativa Garantieversicherung, che copre anche l'elettricità, vediamo se è possibile.

b) questo è un Audi... ho speso una fortuna e voglio anche qualcosa in cambio. icon_wink.gif Cioè, io faccio pressione. Mi stupisce anche che Audi non mi abbia ancora offerto un viaggio nel mondo... dato che ormai ho ricevuto quasi il 40% del prezzo del nuovo auto come 'regalo' extra... Ci sono cose.

Saluti
Felix
Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio18-07-2003, 16:33    Oggetto: Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristallo posteriore, display FIS scuro Cita

Ciao,

Anche nel mio G4, con la scheda SD originale, è così. Purtroppo, è
un'auto a 2 porte, quindi purtroppo non è possibile accedere da dietro il finestrino
facile da aprire - ma anche l'altro finestrino laterale può essere utilizzato. Den
Un interruttore può essere ruotato completamente fino alla posizione 'ON' senza resistenza.

Nella station wagon della mia moglie ho installato un WEBASTO Top Slider Comfort.
Modello di grandi dimensioni, elettrico. Questo SD
si apre sul tetto e si comporta molto meglio rispetto al VW-SD
(inoltre, è prodotto anche da Webasto (o Rockwell)!).
Si può anche lasciarlo completamente aperto a 160. La tenda parasole
può essere utilizzato anche con il tetto aperto e il tetto si chiude
30 secondi dopo lo spegnimento dell'accensione, automaticamente. L'unico
Il problema è che l'interruttore non funziona: dopo due anni...
è piuttosto debole e inadeguato per questo scopo.
Torna su
garth.brooks
Ospite

Messaggio18-07-2003, 23:20    Oggetto: Test di sospensioni Cita

Ciao, Flaufer.

La revisione degli ammortizzatori viene effettuata da noi, e nelle ultime due volte sono stati effettuati gratuitamente. (Se non ci sono troppi lavori da fare)

Anche io ho questo problema con lo schermo scuro, l'unica soluzione è eBay e la fortuna, oppure spendere molto.

Saluti da Garth
Torna su
flaufer
Ospite

Messaggio21-07-2003, 16:40    Oggetto: Oggetto: CarLife Plus pagato. Cita

Anche io ho questo problema con lo schermo scuro, l'unica soluzione è Ebay e la fortuna, oppure spendere molto.
Saluti da Garth

-> Audi CarLife Plus.

Il costo per la sostituzione di una parte completa dello strumento ammonta a circa 550 EUR, comprensivo di installazione.

Includono anche il costo del motore del tergicristallo, compreso l'installazione, circa 170 EUR.

Purtroppo, si tratta di casi separati, ovvero pago il ticket una tantum due volte.

Per quanto riguarda il componente relativo all'allineamento dei fari (è necessario sostituire l'intero faretto), però, si verificano dei problemi... I fari non vengono sostituiti.

Beh, è successo di recente, contemporaneamente al tamponamento del camion, con anche un dègne sul parabrezza... quindi questo sarà coperto dalla parte di copertura Kasko.

Rimangono i rimborsi, ma fortunatamente (e lo dico DAVVERO!) ho ricevuto la conferma.

Questo riguardo alle discussioni sulle assicurazioni ha solo una parziale validità. Per me, invece, hanno senso... ho già avuto riparazioni per circa 2000 EUR in questo periodo di 3/4 anni, e ho pagato solo 400 EUR di premio annuale. Sono molto soddisfatto.

Saluti
Felix

P.S. Ho avuto la fortuna di aver stipulato l'assicurazione a 146.500 km... altrimenti (>>150.000) non sarebbe più coperto.
Torna su
Stefan .
Ospite

Messaggio22-07-2003, 19:50    Oggetto: Tetto apribile, rumore del vento, motore del tergicristallo posteriore, display FIS scuro Cita

Sono contento di non essere l'unico a riscontrare questi problemi con la mia Audi.

Ho anche un V6 TDI, AFB, Quattro 12/98 e, a 90.000 km, ho ricevuto un motore nuovo; da allora ho dovuto sostituire 3 cambi di marcia e 2 ESP, e ora anche un nuovo turbocompressore e il sesto LMM.

Per il tetto apribile potrebbe esserci una soluzione; infatti, ci sono due diversi deflettori del vento, uno con delle interruzioni e l'altro no.

Secondo Audi, è facile sostituirli e non costano nemmeno molto.

Uno fa 'blub' a una certa velocità, l'altro sopra quella velocità. (presumibilmente)

icon_wink.gif Stefan.

P.S.: Da ho dei rumori del vento provenienti dalla portiera del conducente. icon_wink.gif
Torna su
flaufer
Ospite

Messaggio23-07-2003, 9:36    Oggetto: e così via... Continuazione. Cita

Ho anche un motore V6 TDI, AFB, Quattro del 12/98 e, dopo averne ricevuto uno nuovo a 90.000 km, ho dovuto sostituire 3 cambi di marcia e 2 ESP, e ora anche un nuovo turbocompressore e il sesto LMM.
P.S.: Ho un rumore simile al vento proveniente dalla portiera del conducente. icon_wink.gif
Stefan,

Anche Turbo era già andato, la trasmissione era ancora in buone condizioni, ma per quanto riguarda i costi elevati (14.000 EUR), ho anche sottoscritto l'assicurazione.

Suono del vento e rumore proveniente dall'abitacolo? Ah... la mia officina ha detto questa mattina che non hanno riparato il mio parabrezza (dicono che il rumore del vento è evidente, e si vede subito che è storto), perché quando hanno sostituito il parabrezza hanno notato che il lato del conducente, sopra la metà, non era più incollato, ma semplicemente si appoggiava... -> e questo sarebbe la causa del rumore del vento.

Questi problemi sono stati risolti, ovvero il difetto visivo nella portiera del conducente e il rumore del vento persistono.

A causa dello schermo antivento, controlliamo... devo comunque tornare, per ritirare il supporto per gli occhiali del nuovo Bettle icon_wink.gif

Saluti
Felix

P.S. a volte è davvero sorprendente come si riescano a creare situazioni di emergenza per i centri di assistenza... a causa di cose come menu nascosti per i sistemi di climatizzazione, impostazioni di equalizzazione Symphony e pezzi di ricambio compatibili provenienti da altri veicoli VAG... 'Da dove ha preso queste informazioni?'.
Dovrebbe essere un criterio di qualità?
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Windgeräusche Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J bis 05/99, Schiebedach klemmt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Klappergeräusche von Schiebedach Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fernlicht wird dunkler (Schalter mit GRA eingebaut) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore a spazzole con un metodo di pulizia insolito Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf IV: Heckwischermotor rinnt (Metallröhrchen gebrochen) Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Windgeräusche aus dem Kofferraum Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: