VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

2,5l TDI AEL: Referenz für die OT Marke? Mit Foto:Guckst Du. | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-04-2004, 20:22    Oggetto: Cita

Ciao,
La marcatura sull'ESP non è allineata! Lo stesso è indicato nel thread a cui mi riferisco. Devi cercarlo da solo.

È bene non dimenticare mai: quando il motore si avvia, le tacche hanno svolto il loro compito. Il controllo preciso e, se necessario, la regolazione vengono effettuati tramite diagnosi o multimetro.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
kmrlange
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-05-2005, 11:48    Oggetto: Cita

Ciao,

Vorrei anche aggiungere qualcosa. Ora ho percorso circa 15.000 km con il mio nuovo motore dopo l'incidente all'albero a camme. Il mio AEL funziona alla perfezione, è incredibilmente semplice e geniale.

Rileggi i miei thread su questo argomento. Nessuno ha bisogno di un multimetro in questo caso. E la diagnosi tramite VAG1551 o VGACOM serve in realtà solo per un controllo finale.

È importante il 100,0% dell'albero a gomiti, inclusa la puleggia, con l'asta di regolazione. Tensione della cinghia di distribuzione già regolata - PARTE I.
Ruotare la girante della pompa ESP fino al segno, e poi (ecco il punto cruciale) ruotarla ancora di circa 4 mm: così si completa la seconda parte! (4 mm, credo, ricontrollate bene, è stato un ottimo consiglio). Con il VAG1551, si può quindi stabilire con certezza che tutti i valori rientrano nell'intervallo di tolleranza previsto dal sistema ESP.

Saluti, KAi.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio welche Marke bei Zylinderkopfdichtung, Stößel und co Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Acquistare un nuovo filtro antiparticolato (DPF): quale m... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Neuen Abgasturbolader aber welche Marke??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Adattatore per fotocamera, kit di montaggio Upload
Vai a: