VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sensore pressione: come influisce?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Dieselmike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-06-2005, 13:17    Oggetto: Sensore pressione: come influisce? Cita

Ciao.

Sto per installare un sistema di ottimizzazione del motore nella mia auto, che costa 10 centesimi. Nel manuale ho notato che, ad esempio con il sistema AHF, al momento non è possibile influenzare la pressione di sovralimentazione perché non si conosce il segnale proveniente dai sensori di pressione del collettore di aspirazione. Qualcuno ha già fatto delle ricerche in merito? Altrimenti, proverò io stesso a capire come si può influenzare quel segnale. Immagino che sarà simile al sistema AFN. Dovrò costruire un circuito di misurazione per capire se la pressione viene convertita in un segnale di tensione o di corrente.

Ciao Mike.

Tradotto il 23-08-2026, 21:14.
Torna su
Dieselmike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-06-2005, 22:45    Oggetto: Sensore pressione: come influisce? Cita

Ciao appassionati del diesel.

Grazie per il vostro paziente silenzio, ho già trovato un punto di partenza da solo./viewtopic.php?t=6874&highlight=ladedruckerh%F6hung+beim+afn
Sebbene ritenga che una diodo possa offrire una soluzione, penso che sia un metodo piuttosto brusco. Tende a causare oscillazioni nel sistema di controllo e provoca picchi di tensione. Vedremo cosa si può fare al riguardo.

Ciao Mike,

Tradotto il 23-08-2026, 21:15.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Problemi VTG: modalità di emergenza, differenza di regol... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio ASV, quadro di errori: "Sensore di velocità del motore G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore: segnale del sensore di pressione insufficiente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Segnale troppo lenti, segnale troppo debole, 3.0 TDI CTBA Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pressione collettore V6 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pressione collettore di aspirazione: Differenziale? Upload
Nessun nuovo messaggio Pressione collettore: Differenziale regolazione, AFM OK? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: