VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Chip 115 CV: Potenza extra per la tua auto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselschräubchen
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-05-2002, 17:01    Oggetto: Chip 115 CV: Potenza extra per la tua auto Cita

Ciao!

Vorrei modificare la centralina della mia A4 da 115 CV (285 Nm). ******** offre una buona promozione con un aumento di 80 Nm di potenza. Ho già utilizzato chip ******** (90 CV) e sono stato generalmente soddisfatto. Tuttavia, un aumento di 80 Nm mi sembra notevole, dato che con altri motori TDI ******** non offre un aumento di potenza così elevato. Qualcuno ha esperienza con la modifica della centralina di questo modello specifico?

Viti per motori diesel.

Tradotto il 06-10-2026, 9:17.
Torna su
JET
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-05-2002, 18:57    Oggetto: Chip 115 CV: Potenza extra per la tua auto Cita

Ciao, ho questo motore sulla mia Golf Variant e ho installato una centralina MTH. Si tratta di un'azienda che sviluppa software e vende il software di ottimizzazione ad altre aziende, come ad esempio B&B. Queste ultime dichiarano 145 CV e 350 Nm. Se si ha un esemplare particolarmente buono, potrebbe esserci anche un po' di più. Dopo l'ottimizzazione, il motore è molto più reattivo in tutta la gamma di giri. Ha più potenza ovunque e risponde in modo più sensibile ai comandi dell'acceleratore. La fluidità di funzionamento è migliorata notevolmente: ora il motore gira in modo più dolce, fluido e silenzioso. Il consumo di carburante non è cambiato. Prima dell'ottimizzazione, raggiungevo 200 km/h sul tachimetro, dopo, con un po' di accelerazione, 220 km/h. L'A4 ha solo 5 marce, quindi la velocità massima non è così alta. In configurazione originale, l'A4 raggiunge i 4200 giri/min in quinta marcia, con la centralina 4400 giri, il che significa 10 km/h in più di velocità massima. Raggiunge la nuova velocità massima più velocemente di quanto facesse prima dell'ottimizzazione. Tutte queste informazioni si riferiscono solo al software di MTH. Tuttavia, un aumento eccessivo di potenza e coppia potrebbe essere dannoso per il motore e quindi ridurre la sua durata. Spero di esserti stato d'aiuto.

Tradotto il 06-10-2026, 9:20.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Confronto tuning: chip o powerbox? Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Chip AFN: Tecnologia e Applicazioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AFN mit Chip und Zahnriemenwechsel? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Controllo TÜV e chip tuning: guida completa Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio nuovo chip Tecnologia Motori Diesel
Vai a: