VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
MarcR

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-01-2006, 11:05    Oggetto: Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile? Cita

Ciao,

Ho un motore proveniente da un'Audi A4 Avant del 1998, con numero di telaio: 038 906 018 S. Ora, qualcuno mi ha offerto un numero di telaio proveniente da una Golf (presumibilmente una Golf 4), con numero 028 906 018 BG. Il codice motore è AGR. È compatibile a livello di software? Certo, la funzione di blocco dell'avviamento e altre funzioni simili devono essere programmate, ma a me interessa il software che è già installato.

Saluti,
Marc.
VW 183-01, Iltis, 1.8l Benziner
(wird baöd zu 1.9l TDi, 1Z)
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio03-01-2006, 12:36    Oggetto: Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile? Cita

Ciao,
Non esattamente (funzionerà, ma dovrai aspettarti degli errori).
Il software AFN dovrebbe essere eseguito all'interno dell'unità di controllo.
Cerca, eventualmente, un buon meccanico specializzato in ottimizzazione motore (non un semplice 'rimappatore' di centraline) nella tua zona, che possa...
viene impiantato il modello originale 018S. Il mondo non dovrebbe costare nulla.
(se si tratta di un negozio più grande, potresti proporre loro di pubblicizzare sui nostri furgoni - 'Iltis').
forse in quel caso ti supporteranno in altri modi icon_wink.gif)

Cordiali saluti, Rudi.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio03-01-2006, 17:57    Oggetto: Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile? Cita

Il solo fatto che ti venga offerto un centralina elettronica di una Golf 3 spacciandola per una di una Golf 4 mi farebbe insospettire.

A quanto ne so io, nella Golf 4 non esistevano centraline (STG) con codice "028...", ma solo modelli "038...".

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Rudi
Ospite

Messaggio03-01-2006, 18:11    Oggetto: Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile? Cita

Ciao Martin,

Probabilmente si è trattato solo di un errore di battitura. Il numero 018 non è mai stato presente nel modello G3.

Cordiali saluti, Rudi.
Torna su
MarcR

Messaggio03-01-2006, 23:21    Oggetto: Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile? Cita

Ciao a tutti.

Grazie per le risposte finora.

Rudi ha scritto:
Ciao Martin,

Probabilmente si è trattato solo di un errore di battitura. Il numero 018 non è mai stato presente nel modello G3.

lg Rudi

Ciao Rudi, se lo sai, mi chiedo come fai a saperlo. Hai una lista dei numeri di serie (SG) e dove sono stati utilizzati? Mi sarebbe di grande aiuto.

Certo.
Marc.
Torna su Profilo MP
SD16
Ospite

Messaggio04-01-2006, 0:11    Oggetto: Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile? Cita

Ad esempio, si trovano informazioni del genere nel sistema Bosch ESI.
Ci sono altri programmi disponibili.

Saluti.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio04-01-2006, 1:43    Oggetto: Motore AFN - centralina del sistema EGR - è compatibile? Cita

Ciao Rudi, se lo sai, allora mi chiedo come fai a saperlo. Hai una lista dei numeri di serie (SG) e dove sono stati installati? Mi sarebbe di grande aiuto.

Non ho una lista in questo senso. Si tratta di conoscenze superficiali che si accumulano nel tempo.
se si approfondisce la questione.
Altrimenti, è come SD16 ha scritto.

Cordiali saluti, Rudi.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ABS-Steuergerät 6X0 907 379B - Fehlercode 00668 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI Motor Kühlmittelverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Hilfe welches Steuergerät passt Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Quale motore è adatto? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ford Galaxy 90 PS - Welcher Motor passt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Welcher Motor passt in den Galaxy 1Z/AHU Wer weiss Bescheid Tecnologia Motori Diesel
Vai a: