VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Boro
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-02-2006, 11:17    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

Ciao,

Vorrei fare un'altra domanda riguardo all'allungamento del quinto rapporto di un cambio CYP!

Nelle discussioni precedenti, compaiono i seguenti numeri di parte!

02A 311 361 AM; 02A 311 158 AF = 28/40 = 0,7

02D 311 361; 02D 311 158 = 32/47 = 0,681

La prima serie dovrebbe avere i componenti originali del cambio ASD, mentre le serie successive dovrebbero avere i componenti del cambio del T4 Syncro. Ora, vorrei installare specificamente la combinazione del T4 e mi chiedo se qualcuno in questo forum l'abbia già fatto. Gli ingranaggi si adattano facilmente al cambio 02A CYP? In altri forum si legge spesso che anche il cuscinetto a rulli deve essere sostituito.

Ecco, per chi è interessato, una pagina con delle immagini relative ai lavori di ristrutturazione.

http://www.wiesestefan.de/

Tradotto il 30-08-2026, 6:21.
Torna su
Boro
Ospite

Messaggio15-02-2006, 14:01    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

Habs selbst herausgefunden! Va bene!

Ecco un altro thread interessante sull'argomento.

http://forum.fueldner.net/viewtopic.php?t=285&postdays=0&postorder=asc&start=0

Tradotto il 30-08-2026, 6:21.
Torna su
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio16-02-2006, 11:11    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

Perché proprio un T4 Syncro?

Dovrebbe essere tradotto in un modo più semplice, dato che raggiunge già la sua velocità massima a 160 km/h.

oppure ho perso qualcosa di nuovo?
È effettivamente uguale a come si vede nelle immagini del T4?

Vorrei farlo prossimamente, qualcuno sa dirmi quali altri strumenti sono necessari?
Dovremmo cambiare qualcos'altro?

Ho una chiave a percussione.

A proposito, qualcuno ha già sostituito il cuscinetto di disinnesto?
Mio zio ha detto che si può fare dall'esterno, ma nel catalogo AKTE lo trovo sulla parte interna del cambio.
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!

Tradotto il 30-08-2026, 6:23.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-02-2006, 12:34    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

Oltre ai rapporti di trasmissione, c'è anche da considerare il rapporto di trasmissione dell'albero.
E quella, nel caso del T4, sarà di conseguenza molto breve icon_smile.gif.

Su quale tipo di cambio il tuo zio ha sostituito il cuscinetto assiale?
Nelle Golf 2 e nelle piccole G3 con motore a benzina (cambio 020), il problema si manifesta dall'esterno perché il supporto A è posizionato nella parte più esterna e la frizione preme attraverso l'albero principale del cambio, che presenta un foro passante.
Questo albero di trasmissione tende a vibrare, anche quando si è fermi al semaforo con il cambio disinserito.

Per il G3 GTI 16V, VR6 e TDI (cambio 02A), a quanto ne so, non è possibile sostituire il cuscinetto dall'esterno, poiché questo è alloggiato DENTRO l'alloggiamento del cambio.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-08-2026, 6:25.
Torna su Profilo MP Garage
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio16-02-2006, 18:43    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

ok,

L'ha fatto durante le gare di golf a coppie.

Lo immaginavo, quindi bisogna togliere completamente il cambio e poi sostituire la marcia... :/

Tradotto il 30-08-2026, 6:25.
Torna su Profilo MP
Boro
Ospite

Messaggio20-02-2006, 11:48    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

Potrebbe qualcuno dirmi a quale tipo di trasmissione appartengono gli ingranaggi con i numeri...?

02A 311 361 AM, 02A 311 158 AF.

Da dove vengono?! Di sicuro non sono della ASD!

Tradotto il 30-08-2026, 6:26.
Torna su
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio21-02-2006, 8:46    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
hnv
ewt
Non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, fornisci il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
ewb
Mi dispiace, ma non capisco cosa intendi. Puoi riformulare la domanda?

In questi modelli sono stati installati questi ingranaggi (ad esempio, Polo A2, Passat, furgoni, Golf Plus).

Tradotto il 30-08-2026, 6:27.
Torna su Profilo MP
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio21-02-2006, 10:43    Oggetto: Prolungare il 5° rapporto: guida e vantaggi Cita

Vorrei sapere, quale ingranaggio posso utilizzare nell'Audi A4 con motore AFN (lo stesso del Passat 3B)?
Il motore è montato in posizione longitudinale.

Tradotto il 30-08-2026, 6:27.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del filtro antiparticolato: prolungare l'int... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Rumori del cambio, trasmissione a 6 marce 02M Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Rumori di cambio, 6 marce Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A3 8l 5. Gang verlängern AHF EBF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gänge verlängern? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Getrieübersetzung verlängern A4 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Antennenleitung verlängern Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: