VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Geber 1/2 für Gaspedalstellung-G79+G185 unplausibles signal | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Lukasz1984

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-05-2006, 21:43    Oggetto: Cita

vagtuning ha scritto:
Anche noi abbiamo avuto questo problema, e la soluzione più efficace e duratura è sostituire completamente tutte le tubazioni, dal pedale dell'acceleratore al centralina del motore, e fissarle correttamente!
Abbiamo dovuto sostituire i cavi
in diversi punti, ma non ha risolto il problema; da qualche parte c'era ancora qualcosa. Alla fine, abbiamo sostituito completamente i cavi, dall'inizio alla fine, e da allora non abbiamo più avuto problemi icon_rolleyes.gif.

Grazie mille! Ma quanto costano, in linea di massima, tutte le nuove tubature e il loro posizionamento? Immagino che non sarà una spesa irrisoria, vero? icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Messaggio31-05-2006, 21:48    Oggetto: Cita

Beh, penso che la carrozzeria ci impiegherà circa 2-3 ore: rimuovere i rivestimenti del vano piedi, smontare il serbatoio dell'acqua, collegare i cavi dal vano piedi alla centralina, e rimontare tutto.
Non si può ottenere un cablaggio specifico, a meno che non si acquisisca un kit completo, il che sarebbe folle. Quindi, è necessario aggiungere qualche metro di filo e alcuni connettori per la centralina (MSG) e alcuni per l'acceleratore.

Penso che non dovrebbe costare 300 euro, probabilmente sarebbe più economico in un'officina indipendente... oppure si potrebbe fare da soli.

Oppure, come detto sopra, cercare attentamente: il problema che avevamo era che la centralina di separazione, sebbene presente nello schema elettrico, non era indicata come tale, e sembrava che ci fossero cavi continui che collegavano il modulo alla centralina.
Torna su
Lukasz1984

Messaggio31-05-2006, 22:33    Oggetto: Cita

vagtuning ha scritto:
Beh, penso che la carrozzeria ci impiegherà circa 2-3 ore: rimuovere il rivestimento del vano piedi, smontare il serbatoio dell'acqua, collegare i cavi dal vano piedi alla centralina, e rimontare tutto.
Non si può ottenere un cablaggio specifico, a meno che non si acquisisca un kit completo, il che sarebbe folle. Quindi, è necessario aggiungere qualche metro di filo e alcuni connettori per la centralina (MSG) e alcuni per l'acceleratore.

Penso che non dovrebbe costare 300 euro, probabilmente sarebbe più economico in un'officina indipendente... oppure si potrebbe fare da soli.

Oppure, come detto sopra, cercare davvero - il problema che avevamo noi era che il punto di separazione che era ancora presente nello schema elettrico NON era indicato, a quanto pare c'erano cavi continui dal modulo all'unità di controllo.

E puoi dirmi dove posso trovare uno schema elettrico del genere? icon_biggrin.gif Sarebbe molto utile!
Torna su Profilo MP
Lukasz1984

Messaggio31-05-2006, 22:38    Oggetto: Cita

Sono ancora piuttosto inesperto con una Passat, icon_cry.gif l'ho solo da un anno e sarebbe un vero peccato venderla! icon_smile.gif Ma quindi è riparabile?? Perché ormai mi ero quasi rassegnato!
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Messaggio31-05-2006, 23:34    Oggetto: Cita

Tutto è riparabile icon_wink.gif. Con i soldi necessari e la volontà ferrea, altrimenti come potremmo ancora oggi ammirare le auto d'epoca sulle strade?

Potresti ottenere una copia del documento SLP chiedendola gentilmente al tuo rivenditore, specificando l'area di interesse.
Torna su
Lukasz1984

Messaggio31-05-2006, 23:40    Oggetto: Cita

icon_biggrin.gif Ok, grazie mille!!! Mi sei stato di grande aiuto!! Cercherò di andare in officina domani o dopodomani e, se tutto va bene, te ne sarò grato! icon_biggrin.gif Se non dovesse andare, non è colpa tua e tornerò al forum icon_lol.gif icon_lol.gif oppure: new_all_coholic.gif *gg*
Torna su Profilo MP
Lukasz1984

Messaggio01-06-2006, 22:58    Oggetto: Cita

Ciao, ho trovato una possibile soluzione al problema che si ripresenta continuamente. Oggi, ho toccato con la mano la parte superiore dello spazio per i piedi e ho sentito che il tessuto era umido. Ho perso la copertura sottoscocca del vano motore in autostrada e penso che sia per questo che l'umidità entra! Potrebbe essere? Oppure l'umidità entra da qualche altra parte? È davvero possibile che l'umidità possa entrare lì? E come posso evitare che l'umidità entri di nuovo? Dove dovrei sigillare? Recentemente, dopo un autolavaggio, ho notato che mi cade dell'acqua dall'interruttore delle luci! Potrebbe essere dovuto al tetto apribile? Forse c'è qualcosa di intasato o che perde? Ho paura di andare in officina Volkswagen perché altrimenti vado in bancarotta.Se andiamo avanti così! icon_sad.gif
Torna su Profilo MP
wob-in

Messaggio02-06-2006, 4:04    Oggetto: Cita

Nei motori TDI, c'è un problema con l'interruttore dei freni: quando si frena, la centralina riceve un segnale e riduce automaticamente il numero di giri del motore.
Torna su Profilo MP
K@pu

Messaggio02-06-2006, 21:46    Oggetto: Cita

vagtuning ha scritto:

Costo: 600€ per la ricerca di guasti e la sostituzione del cablaggio che collega il sensore dell'acceleratore alla centralina.
Lo hanno calcolato i tecnici della compagnia assicurativa Volkswagen.

Citazione:
Ho perso la copertura protettiva del sottoscocca per il vano motore in autostrada e penso che sia per questo che l'umidità sta entrando! Potrebbe essere? Oppure l'umidità entra da qualche altra parte? È davvero possibile che l'umidità possa entrare? E come posso evitare che l'umidità entri di nuovo? Dove dovrei sigillare? Recentemente, dopo un autolavaggio, ho notato che mi gocciola acqua dall'interruttore delle luci! Potrebbe essere dal tetto apribile? Forse c'è qualcosa di intasato o che perde? Ho troppa paura di andare in officina VW perché sarei al verde se le cose continuano così!

Controlla, per favore, se durante l'ultima revisione è stato pulito il sistema di scarico, vicino alla centralina. Gli amici meccanici spesso non lo fanno, sostenendo che quel punto è stato eliminato dalla revisione. Anche a me è capitato, e mi sono chiesto perché potesse essere intasato, dato che la mia auto è un'auto da lavoro e spesso è rimasta nel garage (sono stato di recente in officina, e sospetto che abbiano dimenticato di fare qualcosa).

Poi c'è stato un caso in cui, a causa di un problema all'impianto di lavaggio, del liquido era finito sul potenziometro, e anche in quel caso si era verificato l'errore.

Come detto, ho individuato il problema nel punto di connessione tra il cablaggio/connettore del sensore dell'acceleratore e il cablaggio/connettore della centralina motore.
Anche se è stato sostituito tutto il resto, la parte difettosa della spina non è stata sostituita, quindi continua a corrodersi e a presentare i problemi.
Ho questo problema da due mesi.
Ho fatto presente il problema all'officina e ho anche consultato un avvocato...
Alla fine, ho negoziato con il capo un'ispezione completa, la sostituzione della cinghia di distribuzione, dei tubi dei freni e un'auto sostitutiva, che mi sono stati offerti come risarcimento.

Cordiali saluti.
VW-Passat 03/1999
85KW/115PS PD AJM
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Allineamento zero, angolo di sterzata G85, su veicoli MQB Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Nullabgleich Geber Lenkwinkel G85 bei Bosch ABS Version 5.3 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ausentemp.-signal unplausibles Signal Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio VW T4 2.5 TDI ACV Fehler: Geber für Gaspedalstellung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio CAYC Geber für Ladedruck- unplausibles Signal Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Brauche Plus-signal bei aufgesperrtem Auto Tecnologia Motori Diesel
Vai a: