Ciao,
La vite centra il disco nella sua sede e, durante la guida, non trasmette alcuna forza. Tuttavia, la sostituirei; immagina solo di dover cambiare una gomma a terra in una strada di campagna buia, magari anche sotto la pioggia, e di non riuscire a trovare i fori... oppure di non riuscire a posizionare il pezzo della vite nel foro, e così il disco sfrega continuamente.
Prova a fare un foro nella vite. Prima, segna bene il punto e poi, dopo aver forato, usa una masella per rimuovere la vite. Come ha già detto Bertil, la vite è stata trattata in fabbrica con uno smalto di sicurezza, motivo per cui è così difficile da estrarre. Le viti di ricambio originali sono già dotate di questo sottile strato di smalto.
Secondo me, il modo migliore per rimuovere queste viti è utilizzare un avvitatore a impatto, dopo aver pulito accuratamente la testa a croce. Anche quando ho iniziato a usare gli avvitatori nel 1985, ne ho rovinate alcune, ed è stata una vera disavventura: non avevo un estrattore e ho dovuto forare con cautela l'intero residuo della filettatura. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
Tradotto il 15-07-2026, 19:27.
|