VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Schraube von Bremsscheiben-Körper fehlt (abgerissen)schlimm? | Messaggi 16+

Vai a pagina: Indietro  1, 2
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Roger
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2017 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio13-06-2006, 17:09    Oggetto: Cita

Ciao,

La vite centra il disco nella sua sede e, durante la guida, non trasmette alcuna forza. Tuttavia, la sostituirei; immagina solo di dover cambiare una gomma a terra in una strada di campagna buia, magari anche sotto la pioggia, e di non riuscire a trovare i fori... oppure di non riuscire a posizionare il pezzo della vite nel foro, e così il disco sfrega continuamente.

Prova a fare un foro nella vite. Prima, segna bene il punto e poi, dopo aver forato, usa una masella per rimuovere la vite. Come ha già detto Bertil, la vite è stata trattata in fabbrica con uno smalto di sicurezza, motivo per cui è così difficile da estrarre. Le viti di ricambio originali sono già dotate di questo sottile strato di smalto.

Secondo me, il modo migliore per rimuovere queste viti è utilizzare un avvitatore a impatto, dopo aver pulito accuratamente la testa a croce. Anche quando ho iniziato a usare gli avvitatori nel 1985, ne ho rovinate alcune, ed è stata una vera disavventura: non avevo un estrattore e ho dovuto forare con cautela l'intero residuo della filettatura.
Gruß
Roger

MJ 2018 GTI Performance DLBA

//images.spritmonitor.de/880099.png

Tradotto il 15-07-2026, 19:27.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a pagina: Indietro  1, 2
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L, Korrosion an Schraube Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Vite rotta nel turbocompressore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 2.5 V6 TDI: La vite del regolatore della cinghia di distr... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Vite allentata dalla pompa dell'alta pressione, chiedo aiuto Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorlager abgerissen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: