VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Cinghia servizi e trapeziovano 1Z: guida e sostituzione.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-06-2006, 19:00    Oggetto: Cinghia servizi e trapeziovano 1Z: guida e sostituzione. Cita

Ciao,

Ogni quanti chilometri devono essere sostituiti entrambi i cinghiali sul motore 1Z?

Guardo e continuo a guidare... e me ne sono completamente dimenticato. Adesso ho già fatto 52.000 km, ma almeno la parte posteriore del pneumatico è ancora abbastanza ruvida (altrimenti farebbe troppo rumore).

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 24-08-2026, 16:48.
Torna su Profilo MP Garage
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-06-2006, 21:05    Oggetto: Cinghia servizi e trapeziovano 1Z: guida e sostituzione. Cita

Ciao Martin,
Ho dovuto sostituire il filtro antiparticolato a circa 290.000 km (se mai fosse stato sostituito in precedenza).
poi a 90.000 (quindi prima di ricevere l'auto), perché l'avevo ordinato con degli optional leggermente superiori al necessario.
Puleggia libera (per alternatore B3 / B3G) danneggiata (rimangono solo tre scanalature) icon_redface.gif.

A 52.000 chilometri, non mi preoccuperei ancora.

Mi piacerebbe tradurre il testo dal tedesco all'italiano. Per favore, forniscimi il testo che desideri tradurre.

Tradotto il 24-08-2026, 16:50.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-06-2006, 23:41    Oggetto: Cinghia servizi e trapeziovano 1Z: guida e sostituzione. Cita

Ciao.

Bene, nei prossimi due settimane gli aggiungeremo altri 2,5 millimetri.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 24-08-2026, 16:50.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cinghia di trasmissione a V con denti per T6 TDI con clim... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4: Tenditore cinghia servizi rotto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghie: guida e prezzi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GIII - AHU mit kurzem Riemen ohne Klimakompressor? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sterzo / Comando fa rumore quando si guida l'A6. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Olio servo: dannoso per gomma e pneumatici? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: