VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Deflettori vento ClimAir: acquista online

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-07-2006, 19:42    Oggetto: Deflettori vento ClimAir: acquista online Cita

Ciao.

dato che la prossima settimana (con temperature probabilmente ancora 'estive') dovrò percorrere 800 km...
Sto pensando a cosa posso portare con me (con i bambini, senza aria condizionata).
Installare deflettori del vento.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con queste cose?
Potrebbero contribuire a migliorare il clima del viaggio, anche a livello emotivo?

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 30-08-2026, 19:16.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-07-2006, 8:50    Oggetto: Deflettori vento ClimAir: acquista online Cita

Ciao Rudi,

Non ho esperienza con i "freni diesel", ma ho un tetto apribile.

Se impostato in quella posizione, il rumore sull'autostrada non è molto più alto di quello che già produce il camion, e il flusso d'aria aggiuntivo offre diversi vantaggi.
Venerdì scorso, la temperatura interna era "solo" di 2-3 gradi superiore alla temperatura esterna, quindi "solo" circa 37 gradi.

Con la tecnologia SD, si ha comunque il vantaggio che...
Non direttamente sull'orecchio.
2. con la copertura superiore, che attenua acusticamente ma non dal punto di vista della fluidodinamica.

Per quanto riguarda il tema "con bambini", farei attenzione al fatto che i più piccoli sono spesso più sensibili alle correnti d'aria rispetto agli adulti.

Saluti e buone vacanze.
martin
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 30-08-2026, 19:18.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio25-07-2006, 9:07    Oggetto: ClimAir: Deflettori vento per auto Cita

Rudi ha scritto:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con queste cose?
Potrebbero contribuire a migliorare il clima del viaggio, anche a livello emotivo?

Ciao Rudi,

Mia madre ha degli oggetti simili sul suo Mitsubishi Pajero Pinin.
Con le finestre leggermente aperte, offrono una ventilazione piacevolmente silenziosa, ma comunque efficace, all'interno dell'auto.
Se non si installano le guarnizioni più in profondità rispetto al bordo inferiore dei paraurti, non è necessario chiuderle nemmeno quando piove, eppure l'acqua non entra nell'auto.

Sembrano "poco attraenti" soprattutto di fronte, aumentano la superficie frontale e, di conseguenza, i consumi (e riducono la velocità massima).
Non posso dire con certezza se si riesca a smontarle di nuovo senza causare (invisibili) graffi nella vernice, che potrebbero portare alla formazione di ruggine in seguito.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 30-08-2026, 19:20.
Torna su Profilo MP Garage
Rudi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-07-2006, 9:31    Oggetto: Deflettori vento ClimAir: acquista online Cita

Ciao,
Innanzitutto, grazie mille per le vostre risposte!

@Martin
Anche la mia auto ha il tetto panoramico, ma l'ho sempre trovato fastidioso, soprattutto in autostrada.
Inoltre, icon_sad.gif è un po' difficile da manovrare, il che può causare un cortocircuito e far emanare un cattivo odore al motore.
La mia preoccupazione riguardo alle riparazioni è, tuttavia, estremamente bassa icon_cool.gif.

@Ulf
Può sembrare così modesto, ma icon_mrgreen.gif
Le parti devono essere rimovibili senza causare danni, e... non credo che ci sia ruggine in quella zona.
riducendo significativamente la durata dell'auto.

Cordiali saluti, Rudi.

Tradotto il 30-08-2026, 19:22.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: