VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Puleggia tenditore V6 TDI AKN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2006, 3:29    Oggetto: Puleggia tenditore V6 TDI AKN Cita

Ciao,
Ho un rumore strano, accompagnato da vibrazioni, che potrebbe essere dovuto alla trasmissione a cinghia.
Secondo un articolo specializzato, nell'AFB, che è ormai molto simile all'AKN, la puleggia standard dell'alternatore dovrebbe essere sostituita con una dotata di un sistema di frizione centrifuga.
Codice ricambio Valeo: 028 903 119Ac. Il mio fornitore ha indicato il codice 022 903 119b.
Questo disco, purtroppo, non corrisponde esattamente per il diametro: ha 55 mm invece dei 64 mm originali, ed è anche più sottile, circa 21,5 mm invece di 23 mm. Il mio rivenditore ha commesso un errore, oppure l'indicazione si riferisce solo ai modelli AFB e non agli AKN, oppure c'è un errore ancora più grande e il codice "028..." si riferisce ai modelli AFN, come ho trovato su Autoteile.cc.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 28-08-2026, 3:23.
Torna su Profilo MP
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio12-08-2006, 13:30    Oggetto: Puleggia tenditore V6 TDI AKN Cita

Non è così semplice scambiare le cose direttamente tra di voi.
Dovresti fornire maggiori dettagli sul veicolo. Inoltre, sarebbe meglio verificare quale marca e modello di alternatore è installato: Bosch, Valeo o altro? Quanti ampere produce? Idealmente, indica il numero di parte.

Tradotto il 28-08-2026, 3:24.
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio12-08-2006, 17:18    Oggetto: Puleggia tenditore V6 TDI AKN Cita

Ciao,
Valeo 120A, il numero di parte è visibile solo smontando il componente, una soluzione molto ingegnosa. Sotto, ci sarebbe stato spazio anche per un adesivo.

/viewtopic.php?t=3687&highlight=puleggia+immagine
Ecco la sezione appropriata dell'articolo.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 28-08-2026, 3:24.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Puleggia tenditore difettosa, spia di controllo batteria ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Puleggia folle motore AVF VW Passat 4Motion Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Versatz Pumpenriemen V6TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Iniettori V6 TDI BKS: Usura o Problemi? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: