| Autore |
Messaggio |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto
|
11-09-2006, 7:32 Oggetto: |
Cita |
|
uk ha scritto: |
1) Sarebbe possibile verificare la regolazione anche quando il dispositivo è installato, utilizzando le dita (dato che si riesce ad accedervi con solo due dita).
2) Potrebbe essere il sensore di flusso massico (LMM) la causa del problema, visto che a volte funziona e altre no?
|
1) Bisogna anche superare la forza della molla proveniente dalla capsula di pressione. Con due dita, l'operazione è un po' più difficile. Riesci a smontare la capsula di pressione? Allora, la regolazione dovrebbe avvenire senza resistenza.
Probabilmente non. Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?)
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-09-2006, 8:50 Oggetto: |
Cita |
|
Quindi, ho capito bene? Hai riparato le perdite, ma il problema persiste.
Non credo alla perdita di liquido, perché o si tratta di un'altra perdita, nel qual caso l'errore dovrebbe sempre manifestarsi, oppure, cosa più probabile, la valvola di regolazione VTG ha un movimento limitato a causa di depositi. Controllare manualmente è poco significativo se non si ha un caricatore funzionante come riferimento. Forse riesci a vedere la valvola VTG dall'alto, dato che è piuttosto nascosta nella Passat. Prova a usare una siringa il più grande possibile e a creare una depressione nel tubo. Ora dovrebbe muoversi in modo fluido e senza intoppi. Se noti che qualcosa non scorre facilmente, probabilmente dovrai smontare il dispositivo.
Certo, si può fare con la Passat, bisogna svitare il turbocompressore dal collettore di scarico. In ogni caso, dopo averlo fatto, è necessario sostituire le viti. È scomodo e difficile da maneggiare.
Allora, magari prima di tutto, una volta che le perdite sono state eliminate e non si attiva la modalità di emergenza, prova ad accelerare con molta forza in marcia alta utilizzando il metodo BAB, e fallo diverse volte... a volte ha già aiutato.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
uk Blaumann

Iscritto il: 26/11/2002 Messaggi: 26 Karma: +6 / -0 Località: Leipzig
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
11-09-2006, 14:14 Oggetto: |
Cita |
|
Ciao,
Sì, i tubi sono di nuovo a posto e ho seguito gli altri componenti per quanto possibile. Questo non ha risolto il problema del turbo che si blocca, ma ora è possibile premere il pedale del freno più volte rapidamente senza che la forza frenante diminuisca. Probabilmente, il servofreno non riceveva abbastanza pressione. Ho già avuto questo problema in passato, ma Volkswagen mi ha detto che era normale. Beh!
Dunque, per poter verificare la scorrevolezza, è necessario prima rimuovere il cilindro di pressione. Sembra che sia così (se stacco e riattacco il tubo), ma probabilmente lo farei come prossimo passo. È corretto che la base sia fissata con 2 viti?
Grazie.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
11-09-2006, 14:34 Oggetto: |
Cita |