Piccolo aggiornamento: oggi ho finalmente avuto tempo per esaminare tutto, quindi ho rimosso i fendinebbia e le griglie...
Risultato: il liquido di raffreddamento è effettivamente molto sporco, quindi domani smonterò il paraurti anteriore per pulirlo completamente.
Allora, sostituisco contemporaneamente tutte le guarnizioni che sono raggiungibili (purtroppo ne ho ricevute solo 3 dal concessionario; il prezzo è di 10€ per 3 guarnizioni e 3 graffette metalliche

).
Quando vengono utilizzati i sistemi di nebulizzazione e le griglie di ventilazione, il flusso d'aria all'interno dell'abitacolo migliora notevolmente. Con nebulizzatori e griglie, si utilizza solo circa un terzo della superficie. In futuro, quando cambierò gli pneumatici con quelli estivi, rimuoverò anche i nebulizzatori, anche se purtroppo li uso più spesso in inverno.
Jedoch gibt es keien passenden Grill um ohne Nebler zu fahren, wie zb. Ulf l'ha.
Tutte le griglie disponibili sono o dotate del foro per il nebulizzatore, oppure il foro è stato sigillato. Purtroppo, non è una soluzione molto estetica, dovrò trovare qualcosa di meglio... deve avere un aspetto più curato.