VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tensionatore cinghia servizi AVF: da sostituire?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
WVG
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio29-09-2006, 17:00    Oggetto: Tensionatore cinghia servizi AVF: da sostituire? Cita

Ciao,

Questo fine settimana, per la mia auto, è previsto il cambio della cinghia di distribuzione dopo 90.000 km. Nel mio veicolo, il tendicinghia è realizzato separatamente dalla puleggia tenditrice e funziona meccanicamente.

Mi chiedo ora se sia necessario sostituire la molla. È chiaro che una nuova molla è quasi sempre migliore.

Cosa ne pensate?

Cordiali saluti.

wvg

Tradotto il 04-09-2026, 9:17.
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio01-10-2006, 0:48    Oggetto: Tensionatore cinghia servizi AVF: da sostituire? Cita

Certo, via con la vecchia cinghia di distribuzione... un danno al motore costa di più di una nuova cinghia di distribuzione... e non dimentichiamoci di sostituire anche la pompa dell'acqua.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 04-09-2026, 9:17.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituire il sedile con airbag laterale con un modello R... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione dei motorini dell'attuatore del climatizzato... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Scambio 1 o 4 Punti di Debito? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Scambio di 1 o 4 PDe Upload
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Sostituzione iniettori su Volvo V70 D5 185? Sì o no? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione iniettori: guida fai da te (uno o tutti) Tecnologia Motori Diesel
Vai a: