| Autore |
Messaggio |
Gottlike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-10-2006, 21:01 Oggetto: Pompa iniezione VP44: Guida alla spurgo |
Cita |
|
Ciao.
Adesso ho avuto anche io un problema, una volta, dopo aver sostituito il filtro del carburante, per far ripartire il motore V6 TDI.
Qualcuno di voi ha una guida ben fatta per eseguire al meglio la sostituzione del filtro?
Ecco, finora ho trovato solo una cosa, ma non riesco a capirne molto: /viewtopic.php?t=7228&highlight=vp44+entl%FCften
Certo, ecco la traduzione:
'Se ci sono già informazioni disponibili su questo argomento, si prega di fornire il link.'
Saluti.
Tradotto il 17-08-2026, 13:00.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
21-10-2006, 21:46 Oggetto: Pompa iniezione VP44: Guida alla spurgo |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo presente nel link che hai fornito." Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 17-08-2026, 13:01.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Gottlike Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-10-2006, 20:48 Oggetto: Pompa iniezione VP44: Guida alla spurgo |
Cita |
|
Certo, intendi questo passaggio...
Ho acquistato una pompa per il cambio dell'olio apposita. Viene collegata all'ESP al posto del tubo di spurgo, quindi si interrompe il ritorno prima del filtro. Si fa funzionare la pompa finché non esce più aria, poi si avvia il motore con la pompa ancora in funzione. Se il serbatoio è pieno, non è necessario preoccuparsi del vaso di compensazione, che altrimenti potrebbe svuotarsi; si collega direttamente la pompa del serbatoio tramite fusibile o, occasionalmente, accendendo e spegnendo l'accensione.
Non ci riesco a capire bene.
Cosa significa esattamente:
- Interrompere il flusso di ritorno prima del filtro (come si fa praticamente?).
- poi, con la pompa in funzione, procedere?
Ma vedo che probabilmente non esiste un metodo semplice e veloce.
Saluti.
Tradotto il 17-08-2026, 13:03.
|
|
| Torna su |
|
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
24-10-2006, 22:14 Oggetto: Pompa iniezione VP44: Guida alla spurgo |
Cita |
|
Certo, intendi questo passaggio...
Sì.
Cosa significa esattamente:
- Interrompere il flusso di ritorno prima del filtro (come si fa praticamente?). Bloccare l'apertura con una pinza specifica o una fascetta stringitubo.
- poi, con la pompa in funzione, provare ad avviare il motore? Inizialmente, far funzionare solo la pompa per un po' di tempo, senza o con una quantità minima di aria che entra, e successivamente, con la pompa ancora in funzione, tentare l'avviamento. La VAG offre una pompa del vuoto manuale con un serbatoio di raccolta collegato.
Ma vedo che probabilmente non esiste un metodo semplice e veloce.
No. È come in "Il sommerso", quando dopo il bombardamento il motore diesel si riavvia...
Saluti. Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Tradotto il 17-08-2026, 13:05.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|