VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Aumento pressione: guida e ottimizzazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
tim27
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-12-2002, 12:11    Oggetto: Aumento pressione: guida e ottimizzazione Cita

Ciao amici,
Alcuni di voi potrebbero pensare che io non sia del tutto lucido, ma ho una 1Z con chip, circa 120 CV e circa 300 Nm di coppia. Ho pensato che potrei aver bisogno di un po' più di potenza. Attualmente, la pressione di sovralimentazione è di circa 1,1 bar e vorrei aumentarla a 1,15 o 1,2 bar. Ovviamente, dovrò anche aumentare la quantità di carburante, ma solo quel tanto che basta per evitare un eccessivo fumo. Al momento, il comportamento del motore in termini di emissioni è abbastanza buono, quindi non c'è molto fumo. Il motore ha circa 150.000 km e il cambio ne ha circa 250.000.

Perché ho letto che, con un motore a un albero di distribuzione e senza altre modifiche, si potrebbero raggiungere circa 130-140 cavalli; io non voglio arrivare a tanto, pensavo ad un massimo di 130 cavalli.

Cosa ne pensate? / Cosa dite a riguardo?

Tradotto il 25-08-2026, 2:36.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Errore 004160: Pa 3C BMR non si avvia? Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio BLS - funzionamento irregolare al minimo quando l'aria co... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis KW 04/2002, Radio schaltet nicht mehr ein Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Il turbocompressore non riesce più a generare pressione!... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ladedruck nur 0,6 bar... Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. pannometro per motore TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema con l'AFN, nessuna pressione di carica Upload
Vai a: