Ho un Golf IV AJM, anno 2001, con 3 candele nel flange dell'acqua.
Secondo le mie conoscenze, le candele dovrebbero essere accese tramite relè quando la temperatura di aspirazione è inferiore ai 5°C e la temperatura del refrigerante è inferiore a 50°C.
Ho appena controllato, con una temperatura esterna di 0°C e motore freddo, se effettivamente arriva corrente alle candele di accensione (con un tester). La lampadina non si accende.
Ho già provato quanto segue.
Temperatura dell'aria aspirata misurata con VAG-COM in condizioni di motore freddo, i valori nel blocco di misurazione 7 corrispondono abbastanza bene. Diagnostica del componente effettuata e lampada collegata alle prese --> la lampada lampeggia. Lampadine a incandescenza da 40W
verificato --> anche OK.
Es gibt noch un parametro preso in considerazione dal dispositivo di controllo oltre alle temperature e quello contenuto nel blocco di misurazione 16?
Ho già letto alcuni argomenti, ma non ne ho trovato uno adatto.
die Drehzahl bzw. Klemme DF. (== Last der Lichtmaschine)
Wenn der Motor im Leerlauf tuckert, kann die Lima nicht genug Strom liefern, daher werden die Teile dann ausgeschaltet. Sicherlich hast du im LL gemessen ...
Also Frau an das Pedal, min. 1500 U/min drehen lassen (den Motor, nicht die Frau) und dann nochmal messen.