VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Climatronic: Codice errore 04F7, diagnosi valori anomali

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
henry-quattro

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-07-2005, 20:22    Oggetto: Climatronic: Codice errore 04F7, diagnosi valori anomali Cita

Ciao a tutti,
Oggi ho eseguito un test degli attuatori sulla mia Golf 4, modello 1998, 1.9 TDI, 90 CV, e successivamente è apparso un messaggio di errore relativo al motore dell'attuatore della valvola di regolazione della temperatura.
Prima di tutto, durante l'utilizzo, ho notato che il sistema di climatizzazione alternava la funzione di raffreddamento all'aspirazione di aria esterna non raffreddata all'interno dell'abitacolo. Oggi, con una temperatura esterna di 26-28 gradi e una moderata insolazione, avevo impostato una temperatura interna di 18 gradi. Tuttavia, la mia percezione soggettiva era che i 18 gradi non fossero stati raggiunti, quindi ho avviato la modalità diagnostica. Durante questa operazione, ho notato quanto segue:
Il canale 1 indicava una temperatura di 28 gradi; penso che non facesse poi così caldo.
Il canale 7 indicava una temperatura di 35 gradi; perché si dovrebbe immettere aria calda a 35 gradi nello spazio dei piedi di un'auto che ha già una temperatura di 28 gradi, se si desidera una temperatura di 18 gradi?
Il canale 8 indicava -51 gradi; penso che, se fosse vero, il ghiaccio si sarebbe formato sulla plastica degli ugelli del cruscotto!
Il software del mio sistema Climatronic sta dando problemi, oppure il difetto è realmente legato al motore di regolazione? Oppure è solo il potenziometro del motore a essere guasto, visto che l'aria che esce è sia calda che fredda?
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi! Grazie in anticipo!

Tradotto il 24-09-2026, 2:15.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice di errore Climatronic 3B, modello del 1999, modell... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Climatronic difettosa: riparazione Doku Sharan 7M8 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosemodus Climatronic Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Diagnostica Climatronic Ibiza: Guida e Soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatronic: Valori originali Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Codice errore Climatronic: guida e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: