VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice errore Climatronic: guida e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
doba

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-05-2005, 15:28    Oggetto: Codice errore Climatronic: guida e soluzioni Cita

Ciao a tutti,

Qualcuno qui ha idea di cosa mi stia dicendo questo codice di errore?

01274 - Motore per valvola di controllo della pressione statica (V71).
000 - - - Occasionalmente.

Significa che l'errore è apparso una volta e poi non è più riapparso?
Sarebbe bello ricevere qualche suggerimento...

Grazie in anticipo...

Tradotto il 14-09-2026, 4:44.
Torna su Profilo MP
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio11-05-2005, 21:46    Oggetto: Codice errore Climatronic: guida e soluzioni Cita

Ciò significa che il servomotore si blocca occasionalmente. È un problema vecchio che si verifica periodicamente nei servomotori più datati. Probabilmente, prima o poi, dovrai sostituirlo.

Tradotto il 14-09-2026, 4:44.
Torna su
doba

Messaggio12-05-2005, 14:00    Oggetto: Codice errore Climatronic: guida e soluzioni Cita

Ciao,

Questo è un consiglio davvero utile.
A volte ho anche questo problema: la ventilazione in modalità AUTO del climatizzatore si interrompe brevemente e poi si riaccende immediatamente... Potrebbe essere correlato all'errore menzionato sopra?
L'auto in questione è una Seat Ibiza, 1.9 TDI, 130 CV, immatricolata nel 2004.

Tradotto il 14-09-2026, 4:45.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio12-05-2005, 15:02    Oggetto: Codice errore Climatronic: guida e soluzioni Cita

Ciao,

Citazione:
A volte ho anche il problema che la ventilazione in modalità AUTO della Climatronic si spegne per un breve periodo e poi si riaccende immediatamente... Potrebbe essere collegato all'errore menzionato sopra?

Anche nella mia A3, a volte, dopo averla accesa, si attiva il sistema di raffreddamento per alcuni minuti. Tuttavia, tutto funziona correttamente.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 14-09-2026, 4:46.
Torna su Profilo MP WWW Garage
doba

Messaggio12-05-2005, 15:16    Oggetto: Codice errore Climatronic: guida e soluzioni Cita

Potrebbe anche essere...

Ho anche notato che, più a lungo viaggio, gli intervalli di tempo diventano più ampi quando il climatizzatore si comporta in questo modo...
Me ne sono accorto solo di recente...

Strano, strano...

Ma grazie per il consiglio.

Tradotto il 14-09-2026, 4:47.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice di errore Climatronic 3B, modello del 1999, modell... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Climatronic difettosa: riparazione Doku Sharan 7M8 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice errore 313 Climatronic: cause e soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Climatronic Fehlercode 04F7 / seltsame Werte Diagnosemodus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio T4 Climatronic Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatronic G3 TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: