VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codice errore 313 Climatronic: cause e soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
rl2664
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-11-2002, 19:32    Oggetto: Codice errore 313 Climatronic: cause e soluzioni. Cita

Ciao,

Anche se questo è un po' fuori tema, spero che qualcuno possa saperlo.
Ho un problema con il mio Passat con motore AFN: a volte, la temperatura esterna indicata è troppo bassa. Di solito, dopo alcuni minuti, l'indicatore si corregge e mostra il valore corretto.
Ora ho sostituito il sensore di temperatura esterna [1], ma i sintomi sono cambiati solo in questo: a volte viene ancora visualizzata una temperatura troppo bassa, ma il valore non aumenta più, bensì si imposta direttamente sulla temperatura corretta.
Qualcuno sa dire qualcosa a riguardo?

Grazie in anticipo.
Ronny.

[1] Quelli della VW sono completamente matti. Un sensore di temperatura esterna per la mia Passat del 1998 (modello 3B) costa circa 54 euro. Ne ho comprato uno per una Passat del 2001 (modello 3BG) e costa solo 2,48 euro! Ok, per il modello del 1998 il sensore viene fornito con il cavo, mentre per il 2001 solo il sensore. Ma non è un problema, la saldatrice è tua amica.
Trovo che sia davvero sconveniente chiedere 52 euro per un tubo di soli 50 centimetri.

Tradotto il 18-09-2026, 10:02.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice di errore Climatronic 3B, modello del 1999, modell... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Climatronic difettosa: riparazione Doku Sharan 7M8 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice errore Climatronic: guida e soluzioni Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Climatronic Fehlercode 04F7 / seltsame Werte Diagnosemodus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio T4 Climatronic Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Climatronic G3 TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: