VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Adattamento centralina Climatronic

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
matzidererste

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-12-2005, 16:24    Oggetto: Adattamento centralina Climatronic Cita

Ciao.

Vorrei modificare la centralina Climatronic di una Seat Leon per poterla utilizzare con un sistema di riscaldamento ausiliario.

Attraverso la visualizzazione dei codici Climacode, è possibile accedere a diversi canali di controllo per regolare, ad esempio, il rapporto tra la quantità d'aria che fluisce nella zona del parabrezza e quella nella zona dei piedi.
Purtroppo, queste modifiche sono sempre temporanee e vengono perse ogni volta che si riavvia l'accensione.

Potrebbe qualcuno aiutarmi a capire come salvare le modifiche in modo permanente?
Esiste un codice di accesso per poter effettuare modifiche nella centralina?
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio09-12-2005, 18:16    Oggetto: Oggetto: Modifica della centralina Climatronic Cita

matzidererste ha scritto:
Esiste un codice di accesso per poter effettuare modifiche nella centralina?

In realtà, il campo "10 - Adattamento/Calibrazione" dovrebbe essere disabilitato, il che significa che la centralina non supporta la calibrazione; in tal caso, nemmeno l'accesso tramite login sarà utile...

...perché tutti pensano sempre che i login risolvano i problemi?! icon_confused.gif

Ultima modifica il 09-12-2005, 18:37, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
matzidererste

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-12-2005, 18:31    Oggetto: Adattamento centralina Climatronic Cita

Il pulsante "Personalizzazione" non è disabilitato.
Posso selezionare i canali. Certo, ecco la traduzione:

"Tuttavia, qui viene visualizzato un "errore"."
Posso accedere ai canali di adattamento della centralina del motore solo dopo aver effettuato l'accesso. Prima, mostravamo solo errori.

È assolutamente impossibile apportare delle modifiche?
Il software nella centralina è modificabile o è immutabile?
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio09-12-2005, 18:46    Oggetto: Adattamento centralina Climatronic Cita

Il pulsante "Personalizzazione" non è disabilitato.
Posso selezionare i canali. Certo, ecco la traduzione:

"Tuttavia, qui viene visualizzato un "errore"."
Posso accedere ai canali di adattamento della centralina del motore solo dopo aver effettuato l'accesso. Prima, non venivano mostrati errori.

Normalmente, con il protocollo KWP-1281, ma comunque non mi aspetterei di poter effettuare l'accesso.

Non è assolutamente possibile effettuare alcuna modifica??

Almeno, non sono note modifiche relative al servizio clienti.

Il software nell'unità di controllo è immutabile?

Molto probabilmente no, ma la domanda è se il produttore abbia effettivamente previsto una modifica in questo caso, oppure se queste modifiche siano state implementate tramite la parametrizzazione.
Torna su Profilo MP
Smithi83

Supporto Premium

Messaggio10-12-2009, 0:17    Oggetto: Adattamento centralina Climatronic Cita

Ciao a tutti,

Sto proprio installando un sistema Thermo Top C nella mia Leon e ho anche io questo problema.
Ho trovato un manuale di installazione per la Golf 4... il problema è la climatronic con o senza programma di riscaldamento ausiliario...

Hmmm, Seat ha installato questo sistema o non è disponibile in generale in Spagna?

La verità è che l'altro giorno ho provato a cercare e collegare il pin D1, ma è già occupato!
VW Touran AVQ Bj2003
BMW E46 330d EX91 BJ2004
Chevrolet Cruze Z20D1 Bj2013
VW Käfer 1200 BJ1983
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Startprobleme, Anpassung Startmenge Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice di errore Climatronic 3B, modello del 1999, modell... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Lettura della memoria di errore - Climatronic VW di Hella Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Climatronic-Steuergerät ausbauen beim Golf 3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Adattamento della dimensione degli pneumatici su VW T4 Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Anpassung STG 46 ändern Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Anpassung im Motorsteuergerät MKB BKD Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: