VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AJM, perdita di potenza e malfunzionamenti del motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Hubse
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-04-2002, 13:30    Oggetto: AJM, perdita di potenza e malfunzionamenti del motore Cita

Ciao
Ho riscontrato 2 problemi con il mio motore da 115 CV:
Innanzitutto, ho riscontrato sporadici malfunzionamenti sotto carico, simili a quelli di un motore a benzina con problemi di accensione.
In secondo luogo, ho notato una perdita di potenza a 3000 giri/min e il motore fatica a raggiungere la marcia massima. Non è possibile affermare con certezza se il motore mantenga la piena potenza a basse velocità solo basandosi sull'esperienza.
Ho fatto controllare la memoria di errore e ho sostituito il relè di alimentazione, ma entrambi non hanno risolto il problema.
Ho letto da qualche parte delle informazioni sui filtri del carburante (3 x f è questa la corretta indicazione secondo la nuova riforma ortografica?) di ATU, che causano una perdita di potenza di 3000 giri/min.

Grazie per il vostro aiuto.
Alza

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio29-04-2002, 14:43    Oggetto: Oggetto: Problemi con AJM Cita

Ciao,

con i motori PD, possono verificarsi problemi con l'alimentazione del carburante nell'area di
Arriva la pompa di ricircolo (pompa per aspirazione e pompa per il carburante).

Controlla il database degli errori relativi a "PD-Ruckeln"
Tschüss

Michael II

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema di arresto del motore Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Motor Leistungsverlust Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust bei warmem Motor Tecnologia Motori Diesel
Vai a: