VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà tutto bene

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DieselcoupeTDI
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-10-2017, 16:03    Oggetto: Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà tutto bene Cita

Ciao,
Da alcuni giorni il motore presenta dei problemi: a volte si spegne, poi emette fumo blu e l'auto puzza terribilmente.
Dati: Modello Passat 3C, cambio automatico a doppia frizione (BMP), 120.000 km, nuova frizione multidisco (ZMS), nuova pompa tandem, nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR), valvola di controllo del vuoto (VVP) sostituita un anno fa. Nuovo impianto di scarico a partire dal catalizzatore.
I dati sono tutti corretti (se il motore gira regolarmente). Ogni volta che ho effettuato la lettura con VCDS, l'auto funzionava perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea?
La mia ipotesi è che ci sia un problema elettrico in un ugello, ma non è visibile durante le misurazioni.
Grazie e se qualcuno ha già avuto una richiesta simile, per favore, fornisci un link.
Saluti da Oldenburg (Oldenburg in Holstein). icon_biggrin.gif

Tradotto il 16-07-2026, 7:55.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-10-2017, 16:36    Oggetto: Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà tutto bene Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Autoscan?
Torna su Profilo MP WWW Garage
DieselcoupeTDI
Ospite

Messaggio31-10-2017, 22:10    Oggetto: Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà tutto bene Cita

La scansione sta arrivando. Sono attualmente in vacanza.
Ora persino l'indicatore di riscaldamento stava lampeggiando ed è entrata in funzione la modalità di emergenza.
Penso che il filtro antiparticolato sia intasato. Ha percorso 320.000 km!
Quando sarò di nuovo a casa domenica, leggerò ad alta voce.
Saluti.

Tradotto il 16-07-2026, 7:56.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio31-10-2017, 22:27    Oggetto: Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà tutto bene Cita

Forse anche il compensatore di flusso ha un contatto allentato...?

Prima metti in ordine i dati, fai la scansione dell'auto e poi vediamo cosa succede. Sembra che tu sia in vacanza molto lontano, se riesci a raggiungere così velocemente 200.000 km. Se questo è stato il modo più semplice, sicuramente ci saranno ancora alcune cose da fare con VCDS anche al ritorno, e potrai fare la scansione dell'auto tranquillamente mentre sei lì.

Tradotto il 16-07-2026, 7:57.
Torna su Profilo MP
DieselcoupeTDI
Ospite

Messaggio07-11-2017, 15:45    Oggetto: Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà tutto bene Cita

Ok, la questione di San verrà affrontata in seguito. (Riguarda Windows XP e una chiavetta USB).
Ecco alcune foto.
Credo che il mio livello di energia sia al massimo, giusto?

Ah, ecco, con il mio nuovo computer, il dongle non funziona correttamente - immagine.

Ex-Pc.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  1.51 MB
 Visualizzato:  291 volte

Ex-Pc.jpg

schemasse2017 (2).jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  2.04 MB
 Visualizzato:  270 volte

schemasse2017 (2).jpg

schemasse2017 (1).jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  1.65 MB
 Visualizzato:  618 volte

schemasse2017 (1).jpg

Tradotto il 16-07-2026, 7:58.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio07-11-2017, 16:07    Oggetto: Il motore ha dei problemi, ma il prossimo viaggio andrà tutto bene Cita

Sorry, aber Du bist kein Kunde, daher setzt Du Dich bitte mit dem Verkäufer Deines Geräts in Verbindung, denn der hat an Dir Geld verdient und ist damit auch für den Support zuständig. icon_idea.gif

Inoltre, le tue immagini provengono da due sistemi diversi e nessuno di essi è nostro. icon_rolleyes.gif

Tradotto il 16-07-2026, 7:59.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio AJM Motor - Motor klappert, Leistungsmangel, Schwarzrauch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Übersicht AFB-Motor Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Perdita di liquido di raffreddamento del motore 2.0 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio AJM, perdita di potenza e malfunzionamenti del motore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema di arresto del motore Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Filtro antiparticolato ok? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Motortraeger Lager noch in Ordnung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: