VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Nessuna indicazione della temperatura dell'olio in VAG-COM - Sensore G8 difettoso?

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Fab



Iscritto il: 29/12/2005
Messaggi: 10
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Franken

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-12-2005, 17:04    Oggetto: Nessuna indicazione della temperatura dell'olio in VAG-COM - Sensore G8 difettoso? Cita

La temperatura dell'olio rimane a 0.0% anche dopo un lungo tragitto. Il sensore è difettoso? Ma in questo caso, non dovrebbe segnalare un errore? Il sensore G8 nella 9N AXR è già posizionato sul supporto del filtro dell'olio, oppure è il sensore Li montato sul blocco motore? Comunque, non sono riuscito a individuare cavi allentati o simili...

Nello sfondo, il file dell'etichetta con la riga corrispondente "007,2"... C'è forse un errore nel codice?

[img][/img]http://img408.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

/img408/3601/oel5mf.jpg{MARKER}
9N AXR
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 30/05/2005
Messaggi: 646
Karma: +8 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto CAN

Messaggio31-12-2005, 17:36    Oggetto: Nessuna indicazione della temperatura dell'olio in VAG-COM - Sensore G8 difettoso? Cita

Beh, se prendi semplicemente un file di etichette e lo rinomini, potrebbe capitare che i valori non corrispondano. Ecco perché si dice che i file di configurazione, che in realtà dovrebbero funzionare con i redirect, NON devono essere rinominati, in modo da rimanere compatibili con le versioni più vecchie di VAG-COM...

Probabilmente, nel tuo caso, la frase corretta dovrebbe essere:

007,2,Stato,Raffreddamento carburante,Valore desiderato (OFF): 0 %\nValore desiderato (ON): 100 %

P.S.: Forse, la prossima volta, sarebbe utile contattare direttamente l'autore; magari lui sa qualcosa di più, oppure ha già pronto da tempo una versione più aggiornata...
Torna su Profilo MP
Fab



Iscritto il: 29/12/2005
Messaggi: 10
Karma: +0 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Franken

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-01-2006, 0:28    Oggetto: Nessuna indicazione della temperatura dell'olio in VAG-COM - Sensore G8 difettoso? Cita

Besswerwisser ha scritto:

Beh, se prendi semplicemente un file di etichette e lo rinomini, potrebbe capitare che i valori non corrispondano...

Un membro del forum proveniente dal Saarland mi ha dato un consiglio su dove trovare i file LAB per il mio numero di telaio e codice motore, e dato che non ne avevo uno secondo per fare un confronto, ho pensato che fosse corretto. Comunque, nell'intestazione del file LAB c'erano i dati della mia auto, inclusi il codice motore e la potenza in kilowatt.

Besswerwisser ha scritto:

Probabilmente, nel tuo caso, la frase corretta dovrebbe essere:
007,2,Stato,Raffreddamento carburante,Valore desiderato (OFF): 0 %\nValore desiderato (ON): 100 %

Grazie!

Besswerwisser ha scritto:

P.S.: Forse, la prossima volta, sarebbe utile contattare direttamente l'autore; magari lui sa qualcosa di più o ha già pronto una versione più aggiornata da tempo...

Ho letto le "regole del forum e le possibili gaffe" -> Purtroppo, non risponde... Avrei ancora alcune domande.
9N AXR
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 30/05/2005
Messaggi: 646
Karma: +8 / -0   Grazie, mi piace!


Supporto CAN

Messaggio02-01-2006, 1:59    Oggetto: Nessuna indicazione della temperatura dell'olio in VAG-COM - Sensore G8 difettoso? Cita

Fab ha scritto:
-> Purtroppo, non risponde... Avrei ancora alcune domande.


Hmm... misterioso... a cosa non risponde? Certo, dimmi il testo che vuoi tradurre.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Polo MJ 2002, Keine Lenkunterstützung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Keine Leistung mehr - Turbo defekt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Keine Leistung unter 2400 Umdrehungen! VTG defekt? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Keine MWB? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Keine Leistung T4 Acv Upload
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.