VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituire vecchia MFA / BC con una nuova?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Deesy
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-03-2006, 3:05    Oggetto: Sostituire vecchia MFA / BC con una nuova? Cita

Ciao,

Sono registrato in questo forum da più di un anno e ho trovato molta icon_lol.gif soddisfazione. La funzione di ricerca ha risolto tutti i miei (e non solo i miei icon_twisted.gif) problemi con la mia Golf 3 TDI (1Z).

Poiché la ricerca non produce risultati, quindi un grande ringraziamento a tutti gli utenti competenti che pongono domande e, soprattutto, a coloro che le rispondono!!!

La cascata senza fine:

Ora, dopo aver percorso 421.386 km, mi sono trasferito a un Golf IV TDI Highline (anno 98, AHF).

Purtroppo, il nuovo sensore ha 'solo' la piccola MFA / BC nell'indicatore di giri al minuto.

Vorrei installare ora il grande BC tra il tachimetro e la DZM.

Ha già qualcuno esperienza e sa quali sono le cose da considerare?
Perché semplicemente riorganizzare le cose è probabilmente destinato al fallimento...

Grazie per l'aiuto!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
bafische
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio26-03-2006, 10:55    Oggetto: Sostituire vecchia MFA / BC con una nuova? Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

mE ist es ganz einfach. Hab von keiner MFA auf grosse MFA umgestellt. Wichtig ist das du das richtige Kombi hast, die Teilenummer gibt dir genauen Aufschluss weil in ihr alle Informationen enthalten sind. Die Wegfahrsperre muss angelernt werden, ist aber kein Problem da WFS2 - kannst du mit VAG-COM machen. Die Kommunikation vom Radio/NAVI läuft noch nicht über CAN sondern über den 3-Leiter Bus. Das fertige Kabel gibts überall zu kaufen. Dann wichtig - das Kombi richtig codieren. Aber Infos dazu gibt es ja genug im Net.

Vorsicht ist angesagt wenn du das Lenkrad ausbaust - der Wickelfeder nicht zu Nahe kommen!!

Gruss
"Luft und Menge müssen stimmen - der Rest ist Physik."

unumstössliches Gesetz in der Dieselmotorenentwicklung
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sitz mit Seitenairbag gegen Recaro tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pierburg-LMM (alte Form): Korrektur sinkender Messwerte Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, Glühkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Scambio AGM con EFB? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Scambio MFA con FIS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione del filtro antiparticolato 2.0 Tdi PD 8V con... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio FIS sostituire con tachimetro normale? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: