VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Compressore clima non funziona: guida e soluzioni (27-03-2006, 22:24)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Diakon

Supporto Premium

Messaggio27-03-2006, 22:24    Oggetto: Compressore clima non funziona: guida e soluzioni Cita

Ciao a tutti,

L'aria condizionata manuale della mia Audi è difettosa. Pertanto, ho provato a utilizzare VAG Com 512.2 per interrogare l'unità di controllo del compressore del climatizzatore, seguendo le istruzioni di riparazione e utilizzando l'indirizzo 08. La risposta di VAG Com è: "Controller uses unknown protocol. Protocol keyword: FF01".

Potrebbe essere che VAG COM non riesca a leggere la centralina? Se così fosse, è probabile che il componente sia difettoso. Dove posso trovare la centralina (luogo di installazione)?
Audi Cabrio 1,9TDI EZ09/99 MKB:AHU

Tradotto il 01-10-2026, 3:49.
Torna su Profilo MP
Ross-Tech-Support
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio27-03-2006, 23:07    Oggetto: Compressore clima non funziona: guida e soluzioni Cita

Scrivimi via email per maggiori dettagli.

https://shop.dieselschrauber.org/it/contact_us.php

Torna su Profilo MP
Hartmut K.

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-03-2006, 11:22    Oggetto: Compressore clima non funziona: guida e soluzioni Cita

Ciao! Indipendentemente dalla diagnosi: hai controllato la pressione del sistema nel condizionatore? Se bypassi l'interruttore di pressione e il compressore si avvia, il sistema di climatizzazione deve essere ricaricato e controllato per eventuali perdite. Cordiali saluti, Hartmut.

Torna su Profilo MP
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-03-2006, 14:05    Oggetto: Compressore clima non funziona: guida e soluzioni Cita

Sì, il sistema di climatizzazione manuale dell'Audi 80 è effettivamente diagnosticabile e può persino accedere a alcuni blocchi di misurazione. L'unità di controllo si trova dietro lo scomparto sotto il volante e assomiglia a un relè di dimensioni eccessive.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 01-10-2026, 3:50.
Torna su Profilo MP
Zak1976

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-03-2006, 23:03    Oggetto: Compressore clima non funziona: guida e soluzioni Cita

Controllerei innanzitutto i fusibili. In secondo luogo, potresti applicare direttamente tensione all'elettrovalvola; in questo modo, dovrebbe emettere un rumore quando si attiva. Se questo funziona, controlla il cablaggio.
Fährt mit Golf 3 TDI Umbau (von AFN auf ARL)

Tradotto il 01-10-2026, 3:50.
Torna su Profilo MP Email
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio29-03-2006, 19:14    Oggetto: Compressore clima non funziona: guida e soluzioni Cita

Come ha scritto Harmut K., probabilmente c'è troppo poco refrigerante nel circuito! Se il compressore continuasse a funzionare senza refrigerante, si romperebbe presto... Quindi, è necessario andare da un tecnico specializzato per un controllo del sistema di climatizzazione!
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren

Tradotto il 01-10-2026, 3:51.
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cinghia servizi A3 (dal '98): problema centraggio ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, compressore dell'aria produce rumori Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ford con motore TDCi: giri irregolari e spegnimenti Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Compressore clima non funziona: guida e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Compressore del climatizzatore T5 funziona solo occasiona... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wann läuft Klimakompressor bei Climatronic? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motore 2.5 AKN: Problemi? Guida e Soluzioni. Tecnologia Motori Diesel
Vai a: